Leda Distasi età, figli, lavoro: chi è la moglie di Jimmy Fontana

Leda Distasi chi è la moglie di Jimmy Fontana

Leda Distasi chi è la moglie Jimmy Fontana

Leda Distasi è la moglie di Jimmy Fontana, all’anagrafe Enrico Sbriccioli. Leda è stata il più grande amore di Jimmy e ha contribuito alla carriera, vivendo una vita riservata, lontana dal clamore dello spettacolo. Un matrimonio felice con 4 figli. Chi è oggi Leda Distasi la moglie del grande Jimmy ?

Leda Distasi età, origini e biografia

Leda Distasi, nata nel 1937 a Bernalda, in provincia di Matera (età 86 anni). Proprio qui, durante uno dei primi tour del futuro marito, Leda ha conosciuto Jimmy. Il cantante ha scritto per questo piccolo paese della Basilicata la canzone “Che sarà”. La sua strofa recita “Paese mio che stai sulla collina, disteso come un vecchio addormentato”

Che lavoro fa Leda Distasi moglie di Jimmy Fontana

Jimmy ha tenuto lontana Leda dal suo lavoro “Mia moglie non ha mai voluto mostrarsi e darsi al mio mestiere, venire con me o cose del genere, ho sempre mescolato poco la famiglia, a partire da mia moglie, con il mio lavoro”. Leda non ha avuto lo stesso lavoro del marito, ma ha avuto un ruolo importantissimo nella sua carriera, la scelta del nome d’arte: Jimmy fu un omaggio a un cantante Jazz, mentre Fontana fu pescato a caso da un elenco telefonico.

Leda Distasi figli e matrimonio con Jimmy Fontana

Leda Distasi moglie di Jimmy Fontana
Leda Distasi e Jimmy Fontana

Leda e Jimmy si sono sposati l’8 aprile 1962. La coppia ha avuto 4 figli: Luigi Sbriccoli, Paola Sbriccioli, Andrea Sbriccioli e Roberto Sbriccioli. Il loro matrimonio è durato bel 51 anni e solo la morte del cantante l’11 settembre 2013 li ha separati. Il matrimonio tra i due è stato celebrato nella Chiesa di San Lorenzo in Doliolo, a San Severino Marche.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA