Chi è senza colpa come finisce il film, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Chi è senza colpa come finisce il film

Chi è senza colpa come finisce, trama e finale

Chi è senza colpa è un film 2014 diretto da Michael R. Roskam, basato sull’omonimo racconto breve di Dennis Lehane. Il film, che vanta l’ultima performance di Gandolfini su grande schermo, prima della sua scomparsa nel giugno 2013, è diretto da Michaël R. Roskam, qui alla sua seconda prova in cabina di regia per un lungometraggio dopo “Rundskop” del 2010. Accanto al citato Gandolfini, i protagonisti sono Tom Hardy e Noomi Rapace. In breve la storia si incentra su Bob Saginowski, uomo solitario, barista di un locale che fa da copertura a riciclaggio di denaro gestito dai gangster di Brooklyn. A causa del suo datore di lavoro e di suo cugino Marv, Bob si ritrova al centro di una rapina finita male e coinvolto in una indagine che scava in profondità nel passato del quartiere. Come finisce Chi è senza colpa. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Chi è senza colpa trama completa

Bob Saginowski è un ex criminale che gestisce un bar nei sobborghi di Brooklyn assieme a suo cugino Marv. Il locale è il centro di un sistema illecito, essendo un deposito temporaneo di denaro sporco per un gruppo di gangster locali. Una strana rapina nel suo bar desterà Bob dall’apparente torpore quotidiano. L’incontro con una ragazza dal passato difficile e con un cucciolo di cane lo indirizzeranno verso l’inaspettata verità.

Chi è senza colpa come finisce il film 2014

Bob spiega che anni prima Marv era uno strozzino che scremava denaro dai ceceni. Un cliente con un grosso debito vinse un jackpot del casinò e pagò a Marv tutto ciò che doveva. Marv ha colto l’occasione per utilizzare i soldi del cliente per coprire ciò che aveva rubato ai ceceni, portando Bob ad uccidere l’uomo e smaltire il corpo. Bob rivela che l’uomo nella storia è Richie “Glory Days” Whelan, contrastando la voce secondo cui Eric è stato colui che lo ha ucciso. Eric nega la storia di Bob nel tentativo di proteggere la sua reputazione dannosa, e Bob lo prende in giro prima di sparargli a morte. I ceceni arrivano per sbarazzarsi del corpo di Deeds e uccidere Marv, assicurando a Bob che non è solo e ha degli amici e nominandolo il nuovo manager del bar (il bar di Bob). Chi è senza colpa come finisce ?

Chi è senza colpa finale spiegazione del film

Verso il finale del film, il detective Torres offre a Bob le condoglianze per la morte di Marv, non convinto che si tratti di un furto d’auto andato storto. Torres rivela che sebbene Deeds si sia preso il merito della morte di Whelan, era in un reparto psichiatrico la notte in cui Whelan è scomparso. Torres insinua che Bob sia responsabile di entrambe le sparizioni. Bob fa visita a Nadia per chiederle se dovrebbe stare lontano, ma lei si offre di unirsi a lui in una passeggiata con Rocco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA