Effetto Domino come finisce il film: trama e finale spiegazione

Effetto Domino come finisce il film

Effetto Domino come finisce ? La trama e il finale del film

“Effetto Domino” è un film drammatico del 2019 diretto da Alessandro Rossetto, ispirato al romanzo di Romolo Burgaro. Il thriller si svolge in una cittadina termale nel nord-est italiano, individuata ad Abano Terme in provincia di Padova. Il protagonista Franco Rampazzo è interpretato da Diego Ribon. Il film esplora temi come l’avidità, la ricerca dell’immortalità e le conseguenze delle scelte umane. Un impresario edile e il suo sodale geometra avviano un progetto ambizioso: convertire ex alberghi in residenze di lusso per pensionati facoltosi. Ma l’imprevisto sottrarsi degli investitori locali ed asiatici scatena la catastrofe. Come finisce Effetto Domino. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Effetto Domino trama completa

Un impresario edile e il suo team, tra cui un geometra, realizzano un progetto ambizioso: convertire grandi alberghi abbandonati della zona in residence di lusso per pensionati facoltosi. L’obiettivo è attirare persone da ogni parte del mondo, creando un vero e proprio business della vecchiaia. Un sogno che cambierà il volto e l’ambizione della città, oltre a garantire agli anziani bisognosi di spendere i loro ultimi anni in luoghi meravigliosi, invece di rinchiudersi in algide cliniche. Ma qualcosa va storto. Effetto Domino come finisce ? A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale.

Effetto Domino finale spiegazione del film

Quando il sostegno finanziario delle banche viene meno, scatena un effetto domino nel destino di chi sperava solo di arricchirsi e di chi auspicava il maggior profitto da corpi che non muoiono mai. I principali protagonisti colgono un trend globale. Il racconto prende le mosse da vicende locali e specifiche e giunge fino al lontano Oriente. Un’importante operazione edilizia che va fallendo diventa il terreno di lotta inconsapevole dell’uomo contro sé stesso. Il tradimento di Gianni ai danni di Franco cesserà per sempre questo accordo e anche una lunga amicizia tra i due.

Effetto Domino cast completo

  • Diego Ribon nel ruolo di Franco Rampazzo
  • Mirko Artuso nel ruolo di Gianni Colombo
  • Lucia Mascino nel ruolo di Alessandra Guarnieri
  • Altri membri del cast includono Maria Roveran, Nicoletta Maragno, Roberta Da Soller, Olivier Rabourdin
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA