Che Sarà chiude, il programma di Serena Bortone cancellato ? In arrivo un provvedimento disciplinare

Che Sarà chiude il programma

Che Sarà chiude ? Il programma di Serena Bortone viene cancellato ?

Dopo il caso Scurati, Che Sarà rischia grosso. La partecipazione “annullata per motivi editoriali” ha annullato l’ipotesi di censura. A bloccare la presenza di Scurati nel programma di Serena Bortone è stato il monologo sul 25 aprile, festa della Liberazione. Nel testo, Scurati fa riferimento al governo Meloni come “post fascista” e critica il tentativo di riscrivere la storia. La decisione di annullare la sua partecipazione ha sollevato polemiche e interrogativi sulla libertà editoriale della Rai. Ma l’ex conduttrice di Oggi è un altro giorno ha deciso di leggerlo lo stesso. Si parla ora di un possibile provvedimento disciplinare ai danni della Bortone. Che Sarà chiude ?

Che Sarà chiude il programma di Rai 3 ? Possibile provvedimento disciplinare

Secondo La Repubblica, il programma Che Sarà chiude a fine stagione, come “punizione” ai danni della conduttrice. Il giornale dice “Il monologo Bortone lo ha letto e rischia di pagarla cara, il provvedimento disciplinare dicono sia pronto: Che Sarà potrebbe chiudere a fine stagione. Il prezzo della libertà e della disobbedienza civile”.

Che Sarà chiude il programma ? Come andrà a finire ?

Il rischio è un’altra bocciatura per Serena Bortone a distanza di un anno. Dopo il sofferto addio di Oggi è un altro giorno per presunti motivi politici, anche il caso Scurati potrebbe essere fatale. Cosa deciderà la Rai ? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA