Alida Chelli età, causa morte, figli: come è morta la moglie di Walter Chiari

Alida Chelli come è morta la moglie di Walter Chiari

Alida Chelli chi era la moglie di Walter Chiari

Alida Chelli, pseudonimo di Alida Rustichelli, è stata un’attrice e cantante italiana molto apprezzata per il suo talento e la sua presenza scenica. Alida ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo italiano, sia come attrice che come cantante, ed è ricordata con affetto da molti per il suo contributo all’arte e alla cultura italiana. Che fine ha fatto Alida Chelli ? Ecco la biografia e la vita privata.

Alida Chelli età e biografia

Data di nascita: Alida Rustichelli età 81 anni è nata il 23 ottobre 1943 a Carpi. I suoi genitori erano Carlo Rustichelli (autore di colonne sonore e direttore d’orchestra e sorella del compositore Paolo Rustichelli). Iniziò la sua carriera di cantante partecipando a varietà televisivi e commedie musicali. Si fece conoscere con la canzone “Sinnò me moro”, che apre il film “Un maledetto imbroglio” del 1959. Ha ottennuto grande fama sul palcoscenico, recitando in commedie musicali di successo come “Rugantino” (1978), “Cyrano” (1979) e “Aggiungi un posto a tavola” (1990).

Alida Chelli figli e vita privata

Alida ha sposato l’attore Walter Chiari nel 1969 e insieme ebbero un figlio, il presentatore televisivo Simone Annicchiarico. Dopo il divorzio, avvenuto nel 1981, la Chelli si è fidanzata con il conte Riccardo Rocky Agusta e poi ha avviato una relazione con Pippo Baudo. La storia tra il celebre conduttore televisivo e Alida Chelli è durata sette anni. Pippo Baudo ha riconosciuto le eccezionali qualità artistiche di Alida, nonostante la sua modesta percezione di sé.

Alida Chelli causa morte, come è morta la moglie di Walter Chiari

Alida Chelli è morta il 14 dicembre 2012, all’età di 69 anni, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. La causa della morte è stata un tumore che l’aveva afflitta per un certo periodo di tempo 23. È sepolta nel cimitero di Carpi, accanto al padre.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA