Segreti e Bugie come finisce il film, finale e spiegazione: chi è il padre di Hortense

Segreti e Bugie come finisce il film

Segreti e Bugie come finisce, trama e finale

Segreti e bugie, conosciuto anche come Secrets & Lies, è un film del 1996, scritto e diretto da Mike Leigh. Il film ha vinto la Palma d’oro per il miglior film e il premio per la migliore interpretazione femminile al 49º Festival di Cannes. Nel film, la vita scorre fra cose desolatamente normali, con lunghe conversazioni su inezie e qualche squarcio improvviso come la presa di contatto di una ragazza con la madre che non ha mai conosciuto. Alla fine, puoi anche essere ben disposto e impegnarti, ma rimane un’amarezza senza soluzione. Come finisce Segreti e Bugie. Il finale e la spiegazione del film.

Segreti e Bugie trama completa

Hortense, una giovane di colore, ha da poco perso il padre e sente il bisogno di cercare la sua madre naturale. Le viene suggerito di rivolgersi ad un’assistente sociale che accetta di darle la sua pratica. La donna, costernata scopre che sua madre è una bianca, si chiama Cynthia è una donna triste, che lavora in fabbrica e abita in una malandata villetta bifamiliare con la figlia Roxanne, spazzina. Hortense trova il coraggio di telefonarle e di fissare un appuntamento. La nascita di Hortense provocherà un dramma, ma farà sì che vecchi segreti e vecchie bugie vengano finalmente svelati, permettendo alla famiglia di vivere nella verità.

Segreti e Bugie come finisce il film 1996

Verso il finale del film “Segreti e bugie” rappresenta un invito alla speranza e alla possibilità di potersi mostrare agli altri con maggiore autenticità. Questo permette di convivere più serenamente con i “lati oscuri” della propria esistenza, riappacificandosi con la propria vulnerabilità e dando alle ferite che la vita infligge la possibilità di cicatrizzare, in modo da poter andare incontro al futuro con maggiore leggerezza, un po’ più liberi dalle zavorre del passato. Segreti e Bugie come finisce il film 1996 ?

Segreti e Bugie finale spiegazione del film: chi è il padre di Hortense ?

Il padre di Hortense Cumberbatch nel film “Segreti e bugie” è Maurice Purley, interpretato da Timothy Spall1. Maurice è il fratello minore di Cynthia, la madre di Hortense. Alla nascita di Hortense, Cynthia aveva appena quindici anni e al di fuori di Maurice, nessuno era a conoscenza di questa figlia segreta di cui la stessa Cynthia, non avendo visto la neonata dopo il parto, ignorava il colore della pelle. L’arrivo di Hortense in seno alla famiglia provocherà un dramma, ma farà sì che vecchi segreti e vecchie bugie vengano finalmente svelati, permettendo a Cynthia, Roxanne (la figlia di Cynthia), Maurice e alla moglie di Maurice, Monica, di vivere nella verità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA