Patrizia Vernola età, figli, lavoro e biografia: chi è la moglie di Mino Reitano

Patrizia Vernola Reitano

Patrizia Vernola chi è la moglie Mino Reitano

Patrizia Vernola è stata la moglie del cantautore Mino Reitano, uno dei cantautori più noti dello spettacolo italiano, nato il 7 dicembre 1944 a Fiumara, in Calabria, e morto il 27 gennaio 2009 ad Agrate Brianza, in Lombardia. Era famoso per le sue canzoni d’amore, per il suo stile esuberante e per i suoi temi legati al Mezzogiorno e all’emigrazione. Tra i suoi successi più noti ci sono Una ragione di più, Italia, Era il tempo delle more e Cento anni. Ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo e a diversi film e programmi televisivi. Chi è Patrizia Vernola Reitano, la donna che ha conquistato il cuore di Mino Reitano ? Ecco la sua biografia, dove è nata e la vita privata.

Patrizia Vernola età e origini

Data di nascita: Patrizia Vernola, età 65 anni, è nata il 18 agosto 1959 ad Agrate Brianza dove vive tutt’oggi. I suoi genitori erano di origini abruzzesi e si chiamavano Giuseppe Vernola e Maria Grazia Di Giacomo. Suo padre era un avvocato e sua madre una casalinga. Patrizia ha una sorella minore, Elena Vernola, che è una giornalista e scrittrice. La storia d’amore tra Mino Reitano e Patrizia è durata tutta la vita. Si sono conosciuti giovanissimi, lei era in vacanza, mentre lui era in tournée “È stato lui che mi ha fermata e mi ha salutata, è stato uno sguardo in cui si è fermato il mondo” ha raccontato la Vernola “poi mi chiese di rivederci e accadde casualmente, dopo pochi mesi siamo arrivati alle nozze”.

Che lavoro fa Patrizia Vernola Reitano

Patrizia non ha mai reso noti i dettagli della sua vita professionale. Il suo lavoro è quello di dedicarsi alla sua famiglia e alla memoria di suo marito e di tanto in tanto è ospite di trasmissioni note come Verissimo e Domenica In.

Patrizia Vernola figli e vita privata

Patrizia Vernola Reitano chi è la moglie di Mino Reitano
Patrizia Vernola Reitano chi è la moglie di Mino Reitano

Il matrimonio tra Mino Reitano e Patrizia è stato celebrato nel marzo 1977. L’annuncio fu dato in diretta tv da Mike Bongiorno dallo stesso Mino Reitano. La coppia ha avuto 2 figlie: Giuseppina Reitano e Grazia Benedetta Reitano. Entrambe non hanno intrapreso la stessa strada del padre e spesso, insieme alla madre Patrizia, sono ospiti in diversi programmi tv per ricordare la figura di Mino Reitano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA