Dove hanno girato Freaks Out, location e ambientazione del film

Dove hanno girato Freaks Out

Dove hanno girato Freaks Out, location del film

Dove è stato girato Freaks Out ? Il film diretto da Gabriele Mainetti si avvale di un’ambientazione fantasy. Il film racconta la storia di quattro amici legati tra loro come fratelli, lavoratori di un circo gestito da Israel. Quando quest’ultimo scompare misteriosamente, i protagonisti si ritrovano senza famiglia e sicurezza, bloccati nella Città eterna che inizia a crollare sotto i colpi bellici. Una pellicola che mescola commedia e dramma, con atmosfere uniche e personaggi indimenticabili. Il cast include attori come Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Giorgio Tirabassi. Ma scopriamo ora dove hanno girato Freaks Out. Le location del film.

Dove hanno girato Freaks Out, ambientazione e luoghi

Freaks Out, il film diretto da Gabriele Mainetti, è stato girato principalmente tra Roma e i suoi dintorni, ma anche nella Regione Calabria. Il film si avvale ovviamente di effetti speciali. Ecco, a seguire, le principali location del film.

Freaks Out location del film

Roma: La Capitale gioca un ruolo fondamentale nel film. Alcuni dei luoghi simbolo della città sono stati utilizzati per ricreare l’atmosfera rurale della Roma del 1943. Ad esempio, il Foro Romano è lo sfondo in cui camminano i protagonisti quando discutono se raggiungere o meno il Zirkus Berlin. Il ghetto ebraico è un altro luogo importante, dove avviene la scena del rastrellamento di ebrei da parte dei nazisti. Altri luoghi noti come il Teatro di Marcello e il rione Monti compaiono nel film.

Cosenza e Calabria: Anche se la produzione principale è stata a Roma, alcune sequenze sono state girate nella città di Cosenza e nelle zone limitrofe della Calabria. Questi luoghi hanno contribuito a creare l’ambientazione degli anni Quaranta, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui si svolge la vicenda.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA