Costanza fiction di Alessia Gazzola: il cast della nuova serie tv dopo il successo de L’Allieva

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Costanza fiction di Alessia Gazzola

Costanza fiction di Alessia Gazzola, arriva la nuova serie tv dopo il successo de L’Allieva

Dopo il successo straordinario con L’Allieva, arriva Costanza fiction tratta dall’omonimo romanzo di Alessia Gazzola. È stato battuto il primo ciak della serie televisiva che promette fin da subito di ottenere lo stesso successo avuto con il personaggio di Alice Allevi. Tutti i numerosi lettori dei romanzi di Alessia Gazzola sono pronti a sostenere questo nuovo interessante progetto. È già stato scelto il cast, o almeno sono stati resi noti gli attori protagonisti, già conosciuti per ruoli in altre serie tv italiane molto amate. Ecco tutte le curiosità sulla fiction Costanza, in arrivo prossimamente su Rai 1.

Costanza fiction di Alessia Gazzola, la trama del libro

Il primo libro “Questione di Costanza” di Alessia Gazzola è un romanzo che ci presenta la protagonista Costanza Macallé. Ecco la trama completa. Dopo la laurea in medicina, Costanza è costretta a lasciare la sua amata Sicilia per trasferirsi nel malinconico e freddo Nord. Accompagnata dalla figlia Flora, frutto di una fugace relazione con un ragazzo di nome Marco, conosciuto in aeroporto a Roma alla vigilia di un viaggio a Malta, Costanza si trasferisce a vivere nella città scaligera con la sorella Antonietta. Il cruccio di non aver potuto dare un papà a Flora rattrista Costanza, ma si interroga se fare la mamma single sia stata in fondo la scelta migliore. Costanza lavora all’Istituto di Paleopatologia, dove si imbatte nel sepolcro di un giovane cavaliere morto per una profonda ferita di lancia. Il suo scheletro giace accanto a una lunga treccia di capelli rossi. Il mistero sulla sua sepoltura si infittisce. Costanza è la personificazione di tante giovani moderne impegnate in un lavoro poco soddisfacente, nella crescita dei figli e in storie d’amore tumultuose.

Costanza fiction di Alessia Gazzola: Miriam Dalmazio nel cast

Mix di imperfezione e precarietà, Costanza rappresenta una figura realistica e complessa, con le sue speranze, paure e desideri. Costanza Macallè sarà interpretata dall’attrice Miriam Dalmazio (Studio Battaglia), che riprende un po’ il ruolo di protagonista femminile che ebbe Alessandra Mastronardi con Alice Allevi. Al suo fianco, ci sarà Marco Rossetti (DOC, Un Passo Dal Cielo) molto probabilmente nei panni di Marco. Al cast si aggiunge Davide Iacopini, mentre il regista sarà Fabrizio Costa, che ha già diretto le ultime due stagioni de L’Allieva. Sebbene siano due progetti diversi, possiamo già aspettarci una serie televisiva sugli stessi toni della precedente. Un mix che ha funzionato e che soprattutto ha lasciato un bellissimo ricordo negli appassionati (e anche a noi).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA