Come finisce Vanina Guarrasi, finale e spiegazione: Chi è la talpa ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Vanina Guarrasi

Come finisce Vanina Guarrasi, la prima stagione ?

Vanina un vicequestore Catania si conclude con la quarta e ultima puntata intitolata La Salita dei Saponari, che riprende il nome del libro della scrittrice Cristina Cassar Scalia, aspettando la nuova stagione. Naturalmente, la storia intrigata tra Vanina e il magistrato dell’antimafia Paolo Malfitano tiene banco nell’intera serie televisiva. Ma come finisce Vanina Guarrasi, la prima stagione della fiction con Giusy Buscemi.

Come finisce Vanina Guarrasi, trama ultima puntata “La Salita dei Saponari”

Un uomo è stato ucciso nel parcheggio dell’aeroporto di Catania. Si tratta del sessantenne Esteban Torres, cubano, con doppia cittadinanza americana e italiana, residente in Svizzera. Già dalle prime ricerche la vittima risulta un personaggio insolito e sospetto: ricchissimo, ma impossibile definire quale sia il suo vero lavoro, sotto la vaga etichetta. Perfino la moglie Evelyn, che viene subito dalla Svizzera, non nega che il defunto marito potesse essere implicato in traffici illegali. In breve, Vanina scopre che Esteban Torres era un uomo di punta della mafia americana e un cardine dei rapporti fra clan americani e clan siciliani. Ma soprattutto presto spunta fuori un nuovo cadavere: una donna, Roberta Geraci, è stata brutalmente assassinata, ed emerge subito che questo delitto è legato a quello di Torres.

Come finisce Vanina Guarrasi, finale ultima puntata

Vanina dovrà affrontare un’indagine davvero sorprendente, che spazierà dalla lontana realtà di un intrigo internazionale alla dimensione più profonda e arcaica della sua Sicilia. Nel finale della prima stagione di Vanina un vicequestore a Catania, la vita di Vanina si intreccia con quella di Lo Fano, un suo stretto collaboratore, che nascondeva un forte disturbo psichiatrico. Dietro la malattia c’è un trauma infantile. Suo padre ha ucciso sua madre davanti ai suoi occhi. Lo Fano ha trascurato le cure e poi è riuscito ad entrare in polizia vincendo il concorso. La squadra scopre il problema di Lo Fano e cerca di affrontarlo insieme. E tra Vanina e Paolo, come finisce ?

Vanina Guarrasi finale spiegazione: Vanina e Paolo si mettono insieme ?

Come finisce Vanina Guarrasi

Paolo si è rifugiato a Palermo, sotto un programma di protezione. Nella sua squadra Mobile c’è una talpa che non vede l’ora di farlo fuori. Per questo Vanina è preoccupata e lo raggiunge nel capoluogo siciliano. Tra i due restano le incomprensioni, ma alla fine Vanina e Paolo si baciano e finiscono al letto. Purtroppo il vicequestore deve tornare a Catania, ma decide di non abbandonare Paolo al suo inevitabile destino.

Vanina Guarrasi finale spiegazione: chi è la talpa ?

La prima stagione di Vanina finisce con Paolo che si candida “segretamente” a prossimo Questore di Catania. Finito il suo incarico all’Antimafia di Palermo si trasferirà nell’altra città siciliana accanto a Vanina. La talpa si nasconde dentro la squadra mobile di Paolo o di Vanina. Tutti sono sospettati numeri uno. Nell’ultima scena della fiction, Paolo e Vanina si baciano. Tornando a casa, Vanina ritrova il suo salotto distrutto, come un velato avvertimento.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA