The Miracle Club storia vera e significato: Lourdes un viaggio di fede e di amicizia

The Miracle Club storia vera

The Miracle Club storia vera e significato del film

The Miracle Club storia vera ? Parliamo di un film diretto da Thaddeus O’Sullivan, uscito nelle sale italiane il 4 gennaio 2024. Ambientato nell’Irlanda degli anni Sessanta, il film segue la storia di quattro donne nel loro viaggio a Lourdes. Ognuna di loro è in cerca di un miracolo personale: Lily Fox (interpretata da Maggie Smith) desidera il perdono, Eileen Dunne (interpretata da Kathy Bates) cerca una cura, Dolly Dunne (interpretata da Agnes O’Casey) vuole che suo figlio inizi a parlare. Chrissie Ahearn (interpretata da Laura Linney) desidera fare pace col suo passato. The Miracle Club è tratto da una storia vera, o quasi. Ecco tutte le curiosità.

The Miracle Club storia vera di un viaggio di speranza a Lourdes

Il film ruota attorno alla fede ma si concentra di più sulla riconciliazione. Le protagoniste sono tutte mosse dalla ricerca di concordia nei loro rapporti, con la loro storia passata o con i sensi di colpa. Sebbene The Miracle Club non sia basato su una storia vera, la sua autenticità è radicata nel suo ricco contesto culturale e storico, che gli conferisce un senso di realismo. Il film offre una prospettiva unica sui miracoli, Dio e la fede, allontanandosi dal percorso tradizionale dei film incentrati sulla fede, grazie anche a una stupenda e realistica ambientazione.

The Miracle Club storia vera, le origini del film

Ed è proprio l’amicizia al femminile al centro del film The Miracle Club. Tutto nasce da un’idea dello sceneggiatore dublinese Jimmy Smallhorne che ha spiegato di aver tratto ispirazione da sua madre e da tutte le altre donne multitasking che ha incontrato nella sua vita. “Mia madre aveva otto figli da crescere sola e mio padre di cui prendersi cura. Tutte le donne che ho incontrato nella mia strada erano eroiche, carismatiche e avvincenti. Avevano resilienza nonostante le difficoltà e avevano fede”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA