The Miracle Club location, dove hanno girato il film di Rai 1

The Miracle Club location film

The Miracle Club location del film di Rai 1

Dove hanno girato The Miracle Club ? Si tratta di una commovente commedia drammatica che segue le vicende di tre amici intimi che non hanno mai lasciato la periferia. Proprio il viaggio è la tematica principale del film. Sullo sfondo una meta di speranza, tra le più note per quanto riguarda il credo religioso nel mondo. Tralasciando per un attimo l’ambientazione di The Miracle Club, bisogna necessariamente ricordare le interpretazioni stellari del cast che comprendono le attrici Maggie Smith, Laura Linney e Kathy Bates, che elevano questo film di benessere sull’amicizia, la guarigione e la speranza. Dove è stato girato The Miracle Club. A seguire, le location del film.

Dove hanno girato The Miracle Club ?

In sintesi, “The Miracle Club” è stato girato interamente in Irlanda, con le riprese principali che si sono svolte a Dublino, Wicklow e l’ambiente ricreato di Lourdes a Bray.

The Miracle Club location e ambientazione

Dublino

La capitale dell’Irlanda ha avuto un ruolo significativo nel film. I suoi quartieri storici e il pittoresco lungomare fanno da sfondo a diverse scene. In particolare, la troupe cinematografica ha catturato ampie riprese della baia di Dublino e una veduta aerea di Emmet Square a Intake. La casa da cui Chrissie emerge nel suo vestito verde si trova in realtà di fronte alla Blackrock Clinic al 27 di Rock Road.

Wicklow

Anche la contea di Wicklow ha contribuito alle location del film. Sebbene non siano disponibili dettagli specifici sui luoghi delle riprese di Wicklow, si aggiunge al fascino irlandese generale del film.

Lourdes

Le riprese all’interno dei luoghi sacri di Lourdes sono fortemente limitate. Pertanto, gli ambienti venerati di Lourdes sono stati ricreati utilizzando uno studio cinematografico irlandese nella città di Bray. Le nostalgiche ambientazioni irlandesi e francesi del film sono state presentate attraverso una fotografia incantevole, che ha permesso ai personaggi di attraversare scenari mozzafiato

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA