The Miracle Club come finisce il film: finale spiegazione della commedia di Rai 1

The Miracle Club come finisce il film

The Miracle Club come finisce, trama e finale del film di Rai 1

The Miracle Club è un film 2023 diretto da Thaddeus O’Sullivan. Dopo il documentario drammatico “Citizen Lane” (2018), il regista irlandese torna alla regia con un film ambientato tra Dublino e Lourdes negli anni Sessanta. Il cast include alcune star pluripremiate del cinema internazionale: la britannica premio Oscar Maggie Smith, l’americana Kathy Bates, la famigerata Annie Wilkes di Misery non deve morire (1990) e il nordirlandese Stephen Rea. Come finisce The Miracle Club. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Miracle Club trama completa

Chrissie, Eileen e Lily sono tre donne con un sogno nel cassetto: andare a Lourdes per poter assistere a un miracolo. Quando, finalmente, riescono a vincere un viaggio che ha per meta la cittadina francese, partono con grande entusiasmo. Una volta giunte a Lourdes, hanno una sorpresa. La figlia di una di loro si aggiunge inaspettatamente al gruppo. La giovane “intrusa” complica le cose e finisce per portare a galla conflitti e traumi fino ad allora rimasti sopiti.

The Miracle Club come finisce il film di Rai 1

Le tre amiche riescono a compiere il viaggio a Lourdes con la benevola intercessione del prete locale. Questo stimolo è un’opportunità per assaporare la libertà e sfuggire alla monotonia della routine quotidiana. Quando tutto sembra andare per il meglio, al terzetto si aggiunge un’altra giovane donna di nome Chrissie. Quest’ultima è tornata da poco dagli Stati Uniti, dove si è trattenuta per oltre 10 anni. La sua presenza rovina i rapporti esistenti tra le tre viaggiatrici, portando alla luce profonde ferite dal passato e amare verità che ognuno di loro avrebbe voluto custodire in segreto. The Miracle Club come finisce il film ?

The Miracle Club finale spiegazione del film di Rai 1

Chrissie e Lily, nonostante condividano una stanza, inizialmente non interagiscono molto. Tuttavia, man mano che il viaggio procede, si confrontano con il loro passato e rivelano ferite profonde. La presenza di Chrissie porta alla luce verità dolorose, ma diventa anche un’occasione di guarigione e riconciliazione. Alla fine, Chrissie riconosce l’importanza dei vecchi legami e si riunisce con i suoi cari, sottolineando che le relazioni contano di più. “The Miracle Club” rimane una storia di fede, amicizia e crescita personale, dimostrando che il viaggio verso la guarigione non è solo fisico, ma implica anche la riconciliazione con se stessi e con gli altri.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA