Come finisce Tutti pazzi per Rose, finale e spiegazione del film

Come finisce Tutti pazzi per Rose

Come finisce Tutti pazzi per Rose, trama e finale

Tutti pazzi per Rose è un film 2012 diretto da Regis Roinsard, che ha esordito come regista in questo film. La storia si svolge in Normandia, stesso paese di origine del regista e della protagonista, e ha come protagonista per l’appunto Rose Pamphyle una ragazza imbranata di provincia che cerca lavoro come segretaria. Ciò avviene quando capisce di avere del talento per la dattilografia. Come finisce Tutti pazzi per Rose ? Il finale e la spiegazione del film.

Tutti pazzi per Rose trama completa

Nel 1950 in Normandia c’è una piccola cittadina di provincia, dove vive la ventunenne Rose Pamphyle. Una ragazza un po’ insicura, un po’ maldestra, ma al contempo ambiziosa. Vive con suo padre, vedovo e scorbutico, e lavora nell’emporio di famiglia. La attende un futuro da docile casalinga e devota moglie del figlio del proprietario dell’autofficina del paese. Ma lei non ci sta. Non è questo che vuole dalla vita. Volta le spalle al destino già scritto e parte alla volta di Lisieux. Qui l’affascinante e gentile Louis Echard, titolare di una piccola agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l’assunzione è un vero disastro, eppure Rose mostra di avere una qualità rara, scopre di avere una velocità incredibile con la macchina da scrivere.

Come finisce Tutti pazzi per Rose film 2012

Louis assumerà Rose a patto che partecipi a una gara di dattilografia. Certamente questo comporterà sacrifici per Rose ma il suo coach sarà proprio Louis. Lui farà di lei la dattilografa più veloce di Francia, se non del mondo intero. Rose e Louis si innamorano, mentre lei conquista un altro concorso contro la campionessa nazionale. Rose diventa così una celebrità della materia a Parigi, grazie alla macchina da scrivere Populaire. Poi si reca a New York per partecipare a un concorso mondiale, ma senza Louis che ha lasciata la ragazza, perché si sente inadeguato. Come finisce Tutti pazzi per Rose ? A seguire, lo spoiler finale.

Tutti pazzi per Rose finale spiegazione del film

Louis è convinto che non renderà felice Rose, ma poi ci ripensa e vola a New York per supportare la sua Rose al concorso mondiale. Rose si trova alla prova finale, ma la sua macchina da scrivere va in crash, per la troppa velocità. Eppure, nel finale di Tutti pazzi per Rose, la protagonista vincerà il concorso. Rose e Louis si baciano sul palco e possono vivere finalmente in libertà il loro amore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA