I Nostri Fantasmi come finisce il film: trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

I Nostri Fantasmi come finisce

I Nostri Fantasmi come finisce, trama e finale

I Nostri Fantasmi è un film 2021 diretto da Alessandro Capitani che ritorna sul grande schermo per affrontare, nuovamente, il tema dei disagi esistenziali e materiali di personalità fragili come, in questo caso, i bambini. Il film con protagonista Michele Riondino offre una riflessione sulla solidarietà umana e il potere della collaborazione, anche tra nemici dichiarati. La storia vera mette in luce l’insolita alleanza tra due persone che cercano di proteggere ciò che hanno di più prezioso: la loro famiglia e la loro casa. Un racconto di speranza e resilienza, ambientato in un contesto di difficoltà e incertezza. Come finisce I Nostri Fantasmi ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

I Nostri Fantasmi trama completa

Valerio è un padre disperato: senza lavoro, senza casa e che lotta per l’affidamento del figlio Carlo, di soli 6 anni. L’uomo decide così di stabilirsi nel sottotetto della sua ex-abitazione e spaventa chiunque tenti di abitare nell’appartamento fingendosi, con l’aiuto del figlio, un fantasma. Per Carlo è un gioco che lo protegge da una vita misera e spera prima o poi di riuscire a tornare a vivere in tutta la casa per poter invitare a giocare i suoi amici che a scuola lo deridono chiamandolo barbone.

I Nostri Fantasmi come finisce il film con Michele Riondino ?

Tutto procede per il meglio finché non entra in casa Miryam con la figlia Emma di soli due anni. La donna non si spaventa facilmente, non ha paura dei fantasmi perché ha un pericolo molto più concreto a cui pensare: il marito Cristian che la pestava a sangue e continua a perseguitarla. Ma anche Miryam scappa dai suoi fantasmi, che sono un marito violento che vuole riprendersi la figlia. I Nostri Fantasmi come finisce il film ?

I Nostri Fantasmi finale spiegazione del film

I Nostri Fantasmi finale

Valerio dovrà a tutti i costi allontanare l’ipotesi che i servizi sociali gli tolgano suo figlio Carlo e, con l’aiuto di Miryam, riuscirà nel suo proposito. Alla fine, Carlo e Myriam si mettono insieme. I due costruiranno una nuova famiglia, allontanandosi dalle minacce esterne e da quei “fantasmi” che hanno terrorizzato la loro esistenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA