Vittorio Centrone età, moglie e figli, vita privata: chi è Lemuri, il cantante di The Voice Senior

Vittorio Centrone chi è il cantante di The Voice Senior

Vittorio Centrone chi è Lemuri il cantante di The Voice Senior

Vittorio Centrone è il cantante finalista di The Voice Senior 2024, il programma musicale condotto da Antonella Clerici. Come cantante e musicista, vanta una ricca carriera segnata da concerti e spettacoli. Lo stile audace di Vittorio Centrone, la sua sensibilità rock e il suo impressionante percorso musicale hanno affascinato il pubblico, rendendolo un concorrente di spicco di The Voice Senior. Ma chi è Vittorio Centrone nella vita privata ? Ha una moglie e dei figli ?

Vittorio Centrone età e origini

Data di nascita: Vittorio Centrone età 60 anni è nato nel 1964 a Molfetta. Ha quindi origini pugliesi. Ha studiato filosofia all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il suo soprannome, “Lemuri”, risale alla sua adolescenza quando un amico glielo concesse scherzosamente a causa dei suoi occhiali. I lemuri con segni distintivi sugli occhi hanno ispirato il soprannome.

Vittorio Centrone biografia di Lemuri

Il suo percorso musicale inizia con il rock nella band Futuritmo, dove suona al fianco di Davide Toffolo del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti e Gianmaria Accusani. Tuttavia, il suo apice artistico è arrivato con l’iconico brano dance “Dragostea Din Tei” nel 2004. Ha collaborato con il cantante rumeno Haiducii, prestando la sua voce in falsetto al coro. Ha fatto un’apparizione memorabile a The Voice Senior 2024, impressionando il pubblico e assicurandosi un posto in finale. Durante le Blind Auditions, ha eseguito un’eccezionale interpretazione di “Heroes” di David Bowie, guadagnandosi un posto nel team di Loredana Bertè.

Vittorio Centrone moglie e figli, vita privata

Vittorio è sposato e ha dedicato la sua semifinale di “The Power of Love” dei Frankie Goes To Hollywood (cantata con voce e pianoforte) a sua moglie, Lucia. Lo ha descritto come un omaggio alla bella dimensione dell’amore che non è sempre facile da raggiungere. L’eccentrico artista ha vissuto in varie città, tra cui Friuli, Roma, Bologna, Londra, Milano e Budapest, spinto dalla sua passione per la musica.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA