Quanto guadagna Amadeus su NOVE Discovery: cachet, stipendio e quanto prende di compenso in Rai

Quanto guadagna Amadeus su NOVE Discovery

Quanto guadagna Amadeus su NOVE Discovery ?

Amadeus ha cambiato casacca. Questa è l’ultima notizia shock del telemercato italiano, che ha visto già l’addio di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa traslocato sul canale NOVE del gruppo Discovery. Adesso tocca a uno dei conduttori più famosi del piccolo schermo. Dopo 5 trionfali festival di Sanremo (2020-2024) e l’enorme successo giornaliero con Affari Tuoi, che sfiora una media del 30% share (portando ingenti somme alle casse della Rai), Amadeus ha deciso a sorpresa di tagliare il cordone ombelicale con la Rai. Ma quanto guadagna Amadeus su NOVE Discovery ? Ecco le prime voci sul cachet e sullo stipendio che riceverà nella prossima avventura.

Quanto guadagna Amadeus su NOVE Discovery, il compenso in Rai

Negli anni precedenti, lo stipendio annuale di Amadeus dalla Rai variava tra gli 800.000 e i 900.000 euro. Per ogni episodio di Affari tuoi, Amadeus guadagna circa 50.000 euro. Considerando queste cifre, i suoi guadagni annuali totali dalla Rai si aggirano tra gli 800.000 e i 900.000 euro. Sebbene non ci siano cifre ufficiali, le indiscrezioni suggeriscono che per ospitare il festival di Sanremo 2024, Amadeus abbia ricevuto un compenso vicino ai 500.000 euro (o forse poco meno) per l’intero evento.

Quanto guadagna Amadeus su NOVE Discovery, il nuovo stipendio

Di recente, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai dopo 25 anni e cinque edizioni di Sanremo come direttore artistico. Ora entrerà a far parte della rete Nove, parte del gruppo Warner Bros. I dettagli del suo nuovo contratto non sono ancora ufficiali, ma sembra che guadagnerà ben 15 milioni di euro in tre anni a Nove. Non solo continuerà a fare il presentatore, ma dovrebbe anche assumere il ruolo di entertainment manager per l’intera rete, testando format e lavorando con varie personalità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA