Come finisce Gli Infedeli, finale e spiegazione del film remake italiano di Les Infidèles

Come finisce Gli Infedeli film

Come finisce Gli Infedeli, finale del film italiano

Gli Infedeli è un film di Stefano Mordini, remake italiano dell’omonima pellicola francese “Les Infidèles” realizzata nel 2012 con Jean Dujardin e Gilles Lellouche. Qui i protagonisti delle cinque storie italiane, che uniscono il tema del tradimento e dell’amore, sono Riccardo Scamarcio (già presente in Pericle il nero e Il testimone invisibile del regista Mordini), Laura Chiatti, Valerio Mastandrea, Valentina Cervi e Massimiliano Gallo. Come finisce Gli Infedeli. Il finale e la spiegazione del film.

Gli Infedeli trama completa

Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull’amore e sull’infedeltà maschile in un’epoca tra il 1950 e il 1980. Una moglie gelosa crede di essere stata tradita dal marito in partenza per le Maldive. Un’altra coppia è incuriosita sul tema del tradimento. Un venditore si rende ridicolo cercando una conquista facile. Un impiegato passa le serate in un locale a luci rosse fingendo di seguire le partite della sua squadre. Insomma, questi tre mariti si ritrovano a cena per scambiarsi chiacchiere da spogliatoio.

Come finisce Gli Infedeli film di Stefano Mordini

  • Nella prima coppia interpretata da Valerio Mastandrea e Euridice Axen, scopriremo che entrambi si tradiscono. La coppia confessa la propria infedeltà, ma alla fine, dopo una discussione, tornano insieme.
  • Nel secondo episodio, il personaggio di Riccardo Scamarcio è un fallito sciupafemmine che cerca di conquistare tutti nel suo albergo. Ma alla fine, il personaggio va in bianco, perdendosi completamente nella sua follia.
  • Nel terzo episodio, Valerio Mastandrea (calvo) ha una vita segreta in un luogo per incontri al buio. La moglie scopre tutto e una sera si trasforma in una delle donne nascoste, perdonando il “tradimento” del marito.
  • Nell’ultimo episodio, Silvia pensa che Lorenzo la tradisca in un hotel. Ma il marito sostiene che siano allucinazioni e la fa ricoverare. Silvia crede di essere pazza, ma in realtà è tutto uno stratagemma per non far scoprire il tradimento. Alla fine, però, anche Silvia ha tradito Lorenzo.

Gli Infedeli finale spiegazione del film

Come finisce Gli Infedeli trama, cast e spiegazione finale

I 3 protagonisti interpretati da Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea e Massimiliano Gallo si incontrano in un ristorante per discutere dei loro tradimenti con una vena di maschilismo. Ecco proprio questo è il tema del film. Per questi uomini è solo una questione di conquiste e nessun’altra cosa. La scena finale mostra i protagonisti vestiti da donna, un po’ il riflesso di questo malato narcisismo. Fare l’amore con sé stessi, senza avere mai nessun partner.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA