In Fondo al Cuore come finisce il film, finale e spiegazione

In Fondo al Cuore come finisce il film

In Fondo al Cuore come finisce il film, trama e finale

In Fondo al Cuore è un film 1998 diretto da Ulu Grosbard. Protagonisti Whoopi Goldberg e Michelle Pfeiffer. Durante una gita di famiglia a Chicago, Ben, il secondo dei tre figli della famiglia Cappadora, scompare misteriosamente. Sua madre Beth sprofonda in un terribile stato di angoscia. Nove anni più tardi un ragazziino bussa a sorpresa alla sua porta. Si tratta proprio di Ben. Come finisce In Fondo al Cuore. Il finale e la spiegazione del film.

In Fondo al Cuore trama completa

Beth Cappadora, felicemente sposata e madre di tre figli, decide di recarsi con tutta la prole nella vicina Chicago per partecipare a una festa di ritrovo degli ex compagni di liceo. Durante un momento di distrazione, il figlio più piccolo, Ben, scompare. Nonostante le ricerche della polizia, di lui non si trova alcuna traccia. Beth torna a casa, ma la sua vita non può più essere la stessa. Vive con un crescente senso di colpa e la famiglia subisce un grande trauma. Nove anni dopo, Beth si imbatte in un bambino di nome Sam, che crede di riconoscere come il figlio scomparso. Inizia così una nuova ricerca della verità per scoprire cosa è realmente accaduto.

In Fondo al Cuore come finisce il film

Vincent finisce carcere. Il ragazzo si sente ancora in colpa per aver perso di vista il fratellino nove anni prima e le sue reazioni sono sempre più forti. Qui riceve la visita di Sam, che intanto è tornato a vivere con il padre adottivo George. Beth capisce che il suo Ben ora è Sam, un ragazzino di 12 anni che riconosce come casa sua un’altra abitazione. Per questo motivo, decide di riportarlo da George, in modo che possa essere felice. Pat non è molto d’accordo con la scelta della moglie, ma anche lui poi capisce che effettivamente Sam con loro non è sereno. Qualche giorno dopo, Vincent è uscito di prigione e Sam si reca sotto casa. Quella notte il bambino dichiara di voler restare a dormire a casa loro, facendo così intendere di essere pronto a condividere con loro più tempo. Non assicura loro che starà in quella casa per sempre, ma di sicuro starà sia con loro che con George a giorni alterni. In Fondo al Cuore come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

In Fondo al Cuore finale spiegazione del film

Nel finale, Vincent si sbarazza del suo senso di colpa. Alla fine, Pat e Beth si svegliano nel sentire i due giocare a basket e da lontano li osservano felici.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA