Gianluca Guidi età, moglie e figli, vita privata: chi è il figlio di Johnny Dorelli

Gianluca Guidi chi è il figlio di Johnny Dorelli

Gianluca Guidi, detto impropriamente Gianluca Dorelli, è il primo figlio di Johnny Dorelli, noto cantante e attore italiano, che ha fatto la storia del cinema e della musica italiana. Secondo Johnny è proprio Gianluca il suo erede naturale. È l’unico dei 3 figli, infatti, ad aver intrapreso la carriera di attore e musicista, le arti svolte con grande maestria da suo padre. In realtà, anche il fratellastro Gabriele è nel mondo dello spettacolo, ma come sceneggiatore e regista. Dunque Gianluca è il più vicino alla carriera di Johnny, anche se quella di Dorelli è davvero irripetibile. Chi è Gianluca Guidi oggi ? Ha una moglie e dei figli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Gianluca Guidi età e genitori

Gianluca Guidi figlio di Johnny Dorelli

Data di nascita: Gianluca Guidi età 56 anni è nato a Milano il 24 marzo 1967. Cantante, attore e regista teatrale italiano. I suoi genitori sono Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. Gianluca debutta al Festival di Sanremo 1989 con la canzone Amore è. L’anno successivo è tra i concorrenti del festival con Secondo te terzo classificato. Nello stesso anno debutta con l’album Eddy and Me.

Gianluca Guidi Biografia

Come attore ha una lunga carriera teatrale. Ha lavorato con maestri come Nino Manfredi, con il quale ha esordito con Parole d’amore parole, e il grande Gigi Proietti. È stato anche protagonista di Aggiungi un posto a tavola nei panni di Don Silvestro, ruolo ripreso da suo padre. In televisione ha recitato nella serie tv Linda e il Brigadiere sempre con Nino Manfredi, con cui aveva una stima particolare. Nel 2016 Sorrentino lo sceglie in The Young Pope nel ruolo di Amatucci. In radio è stato ospite spesso di Rosario Fiorello in Viva Radio 2 (il vecchio Viva Rai 2).

Gianluca Guidi moglie e figli, vita privata

Gianluca Guidi è sposato dal 2004 con l’attrice Cristina Ginevri. Ha avuto 2 figli, nonché nipoti di Johnny Dorelli: Giacomo Guidi e Giulio Guidi. Gianluca ha 2 fratelli (fratellastri), da parte di suo padre: Gabriele Guidi Dorelli (avuta da Catherine Spaak) e Guendalina Guidi Dorelli (avuta da Gloria Guida).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA