Fabio Frizzi età, moglie e figli, vita privata: chi è il fratello di Fabrizio Frizzi

Fabio Frizzi chi è il fratello di Fabrizio Frizzi

Fabio Frizzi chi è il fratello di Fabrizio Frizzi

Fabio Frizzi è il fratello di Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più famosi della televisione italiana. Ha avuto una carriera prolifica, ospitando una varietà di spettacoli in tutta Italia e diventando noto come la voce italiana di Woody della serie Toy Story. Nel marzo 2018 è morto a causa di un’emorragia cerebrale a pochi mesi da un precedente malore che l’aveva colpito durante un programma televisivo. Fabrizio Frizzi ha lasciato un impatto significativo sulla televisione italiana e la sua eredità continua ad essere ricordata da fan e colleghi. Uno di questi testimoni è proprio il fratello. Chi è Fabio Frizzi ? Ha una moglie e dei figli ?

Fabio Frizzi età e genitori

Data di nascita: Fabio Frizzi età 73 anni è nato il 2 luglio 1951 a Bologna. È il fratello maggiore di Fabrizio Frizzi. I genitori erano Fulvio Frizzi e Laura Frizzi. Il padre era un distributore cinematografico di Bologna e successivamente si era trasferito con la famiglia a Roma. A differenza del conduttore, la carriera di Fabio è stata segnata da una passione per il cinema, una profonda conoscenza della musica e una collaborazione fruttuosa con alcuni dei grandi registi italiani e internazionali. Fabio ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo delle colonne sonore cinematografiche e continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati di musica e cinema.

Fabio Frizzi biografia

Il successo iniziale di Fabio Frizzi è stato segnato dalla colonna sonora di una commedia iconica del cinema italiano “Fantozzi”. Successivamente, ha formato un trio di composizione con Franco Bixio e Vince Tempera, con cui ha collaborato attivamente dal 1976 al 1979. Nel 1979, questa collaborazione si è conclusa e Fabio ha iniziato la sua carriera come compositore indipendente. Frizzi ha lavorato a lungo con il regista Lucio Fulci, creando le colonne sonore per molti dei suoi film. La collaborazione con Fulci ha dato a Frizzi una visibilità internazionale e l’apprezzamento tra gli amanti del cinema di genere.

Fabio Frizzi moglie e figli, la vita privata

Fabio Frizzi è sposato da tempo con Francesca. La coppia ha una figlia che si chiama Caterina Frizzi, che è molto legata ai suoi genitori e all’amato zio Fabrizio, scomparso troppo presto. Il fratello Fabrizio era sposato con la giornalista Carlotta Mantovan nel 2014. Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan ha deciso di trasferirsi in Francia. Con la figlia Stella Frizzi, vive in una cittadina di campagna a nord del Paese e si è dedicata totalmente alla sua bambina.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA