Cristina Ginevri età, figli, biografia: chi è la moglie di Gianluca Guidi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Cristina Ginevri chi è la moglie di Gianluca Guidi

Cristina Ginevri chi è la moglie di Gianluca Guidi

Cristina Ginevri è la moglie di Gianluca Guidi, il figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. È l’unico dei 3 figli, infatti, ad aver intrapreso la carriera di attore e musicista, le arti svolte con grande maestria da suo padre. In realtà, anche il fratellastro Gabriele è nel mondo dello spettacolo, ma come sceneggiatore e regista. Gianluca ha esordito in teatro nel 1992 nella commedia musicale “Parole d’amore parole”, con Nino Manfredi. Poi ha incontrato l’amore. Chi è Cristina Ginevri ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Cristina Ginevri età e origini

Data di nascita: Cristina Ginevri è nata a Milano, dove si è diplomata al liceo linguistico e ha studiato danza classica. Si è perfezionata poi a Londra presso la Royal Academy of Dancing e presso il centro Dance Works.

Cristina Ginevri biografia

La sua carriera come ballerina professionista è iniziata nel 1985, lavorando per vari enti lirici, tra cui l’Arena di Verona e il Teatro Giuseppe Verdi di Trieste. Ha partecipato anche a trasmissioni televisive come “Serata d’onore” su Rai 2 e “Una volta al mese” su Canale 5. Inoltre, Cristina Ginevri ha recitato e danzato in diverse commedie musicali teatrali, tra cui “Serial Killer per signora” (con la regia di suo marito, Gianluca Guidi), “Promesse, promesse” (con la regia di Johnny Dorelli) e “Taxi a due piazze” (con la regia di Gigi Proietti). È anche socio fondatore della compagnia teatrale Arteffetto dal 1990.

Cristina Ginevri figli e vita privata

Cristina Ginevri e Gianluca Guidi sono una coppia di artisti italiani che hanno lasciato un’impronta significativa nel mondo della danza, del teatro e della musica. Gianluca Guidi è sposato dal 2004 con l’attrice Cristina Ginevri. Ha avuto 2 figli, nonché nipoti di Johnny Dorelli: Giacomo Guidi e Giulio Guidi. Gianluca ha 2 fratelli (fratellastri), da parte di suo padre: Gabriele Guidi Dorelli (avuta da Catherine Spaak) e Guendalina Guidi Dorelli (avuta da Gloria Guida).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA