The Turning La Casa del Male come finisce il film, finale e spiegazione dell’horror 2020

The Turning La Casa del Male come finisce il film

The Turning La Casa del Male come finisce il film, trama e finale

The Turning La Casa del Male è un film 2020 diretto da Floria Sigismondi. L’horror è diretto dalla italo-canadese Flora Sigismondi, già impegnata sul set di serie tv come The Handmaid’s Tale e American Gods, ed è ispirato al leggendario racconto dell’orrore del 1898 “Il giro di vite” (The Turn of the Screw) di Henry James. Mackenzie Davis veste i panni di Kate Mandell, la signora Grose è interpretata da Barbara Marten, mentre i due fratelli hanno il volto della giovanissima Brooklynn Prince e di Finn Wolfhard, già noto per il ruolo di Mike Wheeler nella serie Stranger Things. Come finisce The Turning La Casa del Male. Il finale e la spiegazione del film horror.

The Turning La Casa del Male trama completa

Dopo la misteriosa morte di Miss Jessel, istitutrice della Fairchild Estate, Kate Mandell viene assunta come tata della settenne Flora Fairchild e del fratello Miles. Orfani dei genitori e con apparenti turbe psichiche, i due sembrano nascondere qualcosa di molto oscuro. La bambina ha assistito alla morte dei genitori in uno strano incidente fuori dal cancello di casa, mentre il ragazzo è appena stato espulso da scuola perché ha tentato di strangolare un compagno. A completare il quadro ci sono l’anziana e distaccata governante, la signora Grose, e la madre di Kate, rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ben presto, la giovane tata si renderà conto che la casa e i suoi abitanti nascondo cupi segreti e che nulla è come sembra.

The Turning La Casa del Male come finisce il film horror

Circa 20 minuti prima della fine del film, accade qualcosa di inaspettato. La regista, Gloria Sigismondi, tenta di riecheggiare l’ambiguità della storia originale di Henry James. Tuttavia, il vero significato di questa svolta rimane incerto. Poi c’è il doppio finale: una teoria prevalente è che il “primo” finale (in cui Kate, Miles e Flora scappano) si verifica solo nella mente di Kate, mentre il “vero” finale è il secondo. Il film lascia intenzionalmente gli spettatori a chiedersi cosa sia realmente accaduto.

The Turning La Casa del Male finale spiegazione del film horror

In sintesi, The Turning – La casa del male fonde i classici elementi della casa infestata con l’esplorazione psicologica, creando un’esperienza inquietante. La conclusione del film rimane aperta all’interpretazione, lasciando il pubblico con domande persistenti e un senso di disagio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA