Come finisce The Burning Plain il confine della solitudine, finale e spiegazione del film con Charlize Theron

Come finisce The Burning Plain il confine della solitudine

Come finisce The Burning Plain il confine della solitudine, trama e finale

The Burning Plain il confine della solitudine è un film 2008 scritto e diretto da Guillermo Arriaga. Quattro destini si incrociano, tra dolore e rancore umano, come i 4 elementi della natura: terra, fuoco, acqua e aria. Tutto questo accade nella storia drammatica con protagonista il premio Oscar Charlize Theron nei panni di Sylvia, una manager di un ristorante. Accanto a lei troviamo anche Jennifer Lawrence nella parte del suo personaggio più giovane. L’opera, girata in New Mexico, è stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia 2008 ed ha conquistato in Laguna il premio di miglior interpretazione femminile assegnato alla Lawrence. Come finisce The Burning Plain il confine della solitudine. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Burning Plain il confine della solitudine trama completa

Gina, madre di quattro bambini, ha una relazione clandestina con Nick, un uomo sposato. Sylvia è una splendida manager di un ristorante. È una donna in apparenza fredda e distaccata che nasconde, nel profondo del cuore, una tempesta di emozioni. Quando uno straniero originario del Messico piomba nella sua vita, costringendola ad affrontare un passato volutamente accantonato, Sylvia viene praticamente catapultata in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio. Un viaggio che ripercorre la storia di Maria, una ragazza messicana, Mariana e Santiago, due teenagers di Las Cruces e una casalinga di nome Gina.

Come finisce The Burning Plain il confine della solitudine film con Charlize Theron ?

Nel finale del film The Burning Plain – Il confine della solitudine, capiamo che Sylvia e Mariana non sono altro che la stessa donna in età diverse, mentre Gina è la madre. Stabilito tale legame tra le tre, risulta dunque chiaro che Maria è la figlia che Sylvia/Mariana ha avuto da Santiago, figlio dell’uomo con cui Gina aveva una relazione.

The Burning Plain finale spiegazione del film

Dopo essersi riuniti, Sylvia, Maria e Carlos vanno in Messico, dove Sylvia si scusa con Maria per gli anni in cui è stata assente dalla sua vita. Visitano Santiago, che è sedato a causa dell’entità delle sue ferite. Sylvia confessa i suoi peccati passati al suo capezzale, incerta se si sveglierà mai più. Il dottore li rassicura che starà bene e la storia si conclude con una nota di speranza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA