Roberta Bellesini età, figli, lavoro: chi è la moglie di Giorgio Faletti

Roberta Bellesini chi è la moglie di Giorgio Faletti

Roberta Bellesini chi è la moglie di Giorgio Faletti

Roberta Bellesini è la moglie del compianto scrittore e attore Giorgio Faletti, noto per i suoi romanzi, tradotti in 25 lingue e pubblicati con grande successo in Europa, Sud America, Cina, Giappone, Russia e Stati Uniti. È diventato famoso per il personaggio di Vito Catozzo nel programma televisivo Drive In. Da quel momento in poi, Faletti ha avuto una carriera poliedrica e di grande successo. Poi ha incontrato l’amore con lei. Chi è Roberta Bellesini ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Roberta Bellesini età e biografia

Data di nascita: Roberta Bellesini età 60 anni è nota per essere soprattutto la moglie di Giorgio Faletti. La loro storia d’amore è iniziata nel 2000 e ha durato per ben 14 anni, fino alla morte di Faletti nel 2014. Ha condiviso con il marito un amore profondo, lontano dagli occhi del pubblico e dalle pagine di gossip. La loro relazione è stata caratterizzata da momenti di intimità e complicità.

Che lavoro fa Roberta Bellesini

Roberta Bellesini è un architetto. Dopo la morte di Giorgio Faletti, Roberta ha scelto di affrontare il dolore trasformandolo in forza, dedicandosi a mantenere vivo il ricordo del marito attraverso la promozione delle sue opere e la condivisione dei ricordi più intimi e significativi della loro vita insieme.

Roberta Bellesini figli e vita privata

Roberta e Giorgio si sono conosciuti negli anni novanta e sposata nel 2022. La coppia non ha avuto figli ma indubbia è la tenerezza dell’amore che li legava. Alla fine, però, è riuscito a far ricredere i più scettici: “Dopo ogni suo romanzo mi ripeteva: ‘Roberta, non saprò più scrivere una cosa bella come questa’. E invece ci riusciva”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA