Il Clandestino location, dove hanno girato la fiction con Edoardo Leo

Il Clandestino location

Il Clandestino location della fiction di Rai 1

Dove hanno girato Il Clandestino ? La fiction di Rai 1 con protagonista Edoardo Leo è un noir imperdibile per tutti i telespettatori che amano questo genere. E per ogni noir, non può mancare un’ambientazione caratteristica, come nel caso della serie tv diretta da Rolando Ravello. Dove è stato girato Il Clandestino ? Ecco le location.

Il Clandestino location e ambientazione

Il Clandestino è stato girato interamente nel 2023, tra Roma e Milano. In particolare quest’ultima prende il sopravvento dopo il trasferimento dell’ispettore nella città lombarda. Lo spiegano anche gli autori «Per noi – aggiungono gli autori Ugo Ripamonti, Renato Sannio
e Michele Pellegrini – la trama investigativa non è solo il racconto della risoluzione di un mistero, ma soprattutto il veicolo col quale immergersi e raccontare le mille facce inedite di Milano».

Dove hanno girato Il Clandestino: le location nella Milano notturna

La serie esplora gli angoli nascosti della città, servendo sia gli “ultimi” (persone trascurate dalla società) che i “primi” (coloro che non possono rischiare di essere visti a causa della loro posizione). In una Milano dalle mille anime, Travaglia ritrova il suo posto nel mondo, diventando noto come “il Clandestino”. Tra le location della fiction Il Clandestino non manca la parte del centro storico milanese. Da qui possiamo ammirare i luoghi più suggestivi sullo sfondo delle scene, come Il Castello Sforzesco e il Duomo di Milano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA