Giustizia Privata come finisce il film, finale e spiegazione

Giustizia Privata come finisce il film

Giustizia Privata come finisce il film, trama e finale

Giustizia Privata è un film 2009 diretto da F- Gary Gray, conosciuto come Law Abiding Citizen. Protagonisti Jamie Foxx e Gerard Butler. Un uomo decide di farsi giustizia dopo che i killer della sua famiglia sono rilasciati a causa di un patteggiamento. Giustizia Privata come finisce il film ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Giustizia Privata trama completa

Clyde Shelton è un ingegnere di Philadelphia che assiste impotente al brutale omicidio di sua moglie e della sua figlioletta di cinque anni perpetrato da Clarence J. Darby e dal suo complice Rupert Ames, due violenti scassinatori che hanno fatto irruzione in casa. Il caso viene assegnato al brillante procuratore distrettuale Nick Rice. L’uomo, a fronte di una lacuna probatoria che impedirebbe la condanna di entrambi gli imputati, pur di mantenere la sua “percentuale” di vittorie, sceglie la via del patteggiamento. Darby ne esce con una condanna minore, Ames viene condannato alla pena capitale. Passano dieci anni. Per Ames è giunto il giorno dell’esecuzione per iniezione letale. Qualcosa non va come da protocollo e l’uomo muore in una terribile agonia.

Giustizia Privata come finisce il film con Gerard Butler ?

Si scopre che la miscela chimica è stata alterata. Le prove conducono a Darby. Questi viene avvertito che la polizia sta per arrestarlo da un uomo misterioso che si offre di incontrarlo e di aiutarlo a scappare. Darby accetta e si trova di fronte proprio Shelton. Ma Shelton non sarà il suo salvatore, bensì il suo spietato carnefice. Dopo lunghi anni di attesa, per Shelton è arrivato il momento di fare giustizia. E Darby ed Ames sono solo i primi sulla sua lunga lista. Giustizia Privata come finisce il film con Gerard Butler ?

Giustizia Privata finale spiegazione del film

Nel magazzino vicino al carcere, Rice scopre un tunnel segreto pieno di armi e apparecchiature, capendo che Shelton pianifica un ultimo grande attacco. La corsa contro il tempo per sventare il piano porta Rice a un’astuta mossa che vede la bomba di Shelton posizionata direttamente sotto il suo letto in cella. Il finale vede Shelton accettare il suo destino, riflettendo sugli eventi mentre il fuoco lo consuma, lasciando Rice a contemplare le ripercussioni delle sue scelte e il significato della giustizia in un sistema profondamente imperfetto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA