Wrestlemania 40 risultati Night 1, report sabato 6 aprile 2024: È la notte di Roman Reigns e The Rock

Wrestlemania 40 risultati Night 1 The Rock e Roman Reigns

Wrestlemania 40 risultati Night 1, report sabato 6 aprile 2024

Wrestlemania 40 risultati Night 1

È la notte di WrestleMania XL, nota anche come WrestleMania 40, la quarantesima edizione dell’omonimo premium live event prodotto dalla WWE. Il 6 e 7 aprile 2024 si svolge l’evento in due serate alla Lincoln Financial Field di Filadelfia. In totale sono stati venduti 90.000 spettatori. Due serate evento con i principali lottatori delle federazioni di Raw e Smackdown. Partiamo dalla prima notte, in cui si sfideranno Rhea Ripley e Becky Lynch per il titolo femminile, Jey e Jimmy Uso e The Rock e Roman Reigns contro Cody Rhodes e Seth Rollins. A seguire: Wrestlemania 40 risultati Night 1, i report dei match di sabato 6 aprile 2024.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: Rhea Ripley vs Becky Lynch

Wrestlemania 40 risultati Night 1 Rhea Ripley vs Becky Lynch
Wrestlemania 40 risultati Night 1 Rhea Ripley vs Becky Lynch

Le donne più forti della WWE arrivano finalmente allo scontro diretto. Rhea Ripley sembra davvero imbattibile, ma conosciamo tutti l’astuzia e l’esperienza di Becky Lynch. L’atleta irlandese parte sfavorita, ma non può esserci piazza migliore per arrivare a uno storico trionfo. Nella Judgment Day scricchiolano i rapporti e questo può influire a un risultato positivo per Becky. Sul ring, l’incontro comincia alla pari, ma alla fine la spunta Rhea con una doppia mossa finale, prima schiantando Becky all’angolo e poi di nuovo a terra. Il conteggio non poteva non essere 3. Vince Rhea Ripley.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: The Judgment Day vs. The Awesome Truth vs. The New Day vs A-Town Down Under vs New Catch Republic

Six-Pack Tag Team Ladder match per l’ Undisputed WWE Tag Team Championship. Secondo The Miz, durante la sua corsa alla stampa WM 40, ha comunicato che entrambi i titoli sotto lo stendardo dell’Undisputed Championship (i titoli dei tag Raw e SmackDown ) devono essere recuperato per la fine della partita, rendendo possibile la suddivisione dei titoli tra due vincitori.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: Rey Mysterio e Andrade contro Santos Escobar e “Dirty” Dominik Mysterio

Rey Misterio e Andrade, grazie a un aiuto esterno, superano Santos Escobar e Dominik Misterio. Dopo una Double 619, Misterio schiena Santos Escobar.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: Jey Uso contro Jimmy Uso

Brother vs Brother. L’incontro che non ti saresti mai aspettano. Ciò determina già l’inizio della fine della Bloodline, che in caso di vittoria di Cody Rhodes sarà per sempre spazzata via dalla WWE. Jey ha qualcosa in più di Jimmy. È evidente. Dopo un inizio positivo per Jimmy, Jey Uso prende il controllo del match a suon di Super Kick da entrambe le parti. Jimmy subisce una Spear da Jey e la conseguente Uso Splash. Jey sconfigge Jimmy.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: Bianca Belair, Jade Cargill e Naomi contro Damage CTRL ( Dakota Kai, Asuka e Kairi Sane )

Vincitori: Bianca Belair, Jade Cargill e Naomi.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: Gunther (c) contro Sami Zayn

Wrestlemania 40 Sami Zayn
Wrestlemania 40 Sami Zayn

Tutti sognavano un incontro tra Gunther e Brock Lesnar, ma The Beast è stato clamorosamente licenziato. Tuttavia, Zayn rappresenta un’insidia per il campione austriaco che detiene la striscia più lunga del titolo intercontinentale. Sami Zayn sconvolge i pronostici. Dopo il dominio iniziale di Gunther e una serie infinita di Power Bomb, Zayn si risveglia improvvisamente colpendo per ben 3 volte con la sua Helluva Kick l’atleta austriaco. Zayn è il nuovo campione intercontinentale e interrompe una striscia a dir poco storica.

Wrestlemania 40 risultati Night 1: The Bloodline ( The Rock e Roman Reigns ) contro Cody Rhodes e Seth “Freakin” Rollins

Wrestlemania 40 The Rock e Roman Reigns
Wrestlemania 40 The Rock e Roman Reigns

Dovevano essere al Main Event di Wrestlemania 40. E invece, The Rock e Roman Reigns costituiscono una nuova coppia per sconfiggere la minaccia Cody Rhodes aiutato da Seth Rollins. Qui si delineano due strade: in caso di vittoria dei samoani, allora per Rhodes si avvicina sempre di più la vittoria. In caso di sconfitta, invece, Cody Rhodes si accontenterebbe di una tiepida rivincita ai danni di The Rock e Roman Reigns, non riuscendo però a portare il titolo a casa nell’incontro più importante.

Wrestlemania 40 report The Rock e Roman Reigns sconfiggono Cody Rhodes e Seth Rollins

Wrestlemania 40 risultati Night 1 The Rock e Roman Reigns
Wrestlemania 40 risultati Night 1 The Rock e Roman Reigns

Dopo un inizio lento e poco entusiasmante, il match comincia a schiudersi verso la metà con Rhodes e Rollins che riescono a tenere testa agli avversari. L’incontro si sviluppa soprattutto fuori dal ring. Nella fase finale, Rhodes fa una Rock Bottom a The Rock sul tavolo. Reigns schianta Rollins con una Spear all’angolo (distruggendo la barricata). Al rientro sul ring, Cody Rhodes cerca di fare la 3 Cross Rhodes, ma The Rock interrompe tutto. Così Reigns sferra una Spear, ma non vuole chiuderla lui. Lascia l’onore a The Rock che dopo il cambio effettua la sua Rock Bottom contro Rhodes, seguita dalla People Elbows vincente. Grande omaggio per la Bloodline, ma potrebbe essere l’ultimo atto di una lunghissima storia durata più di 4 anni. Ecco gli incontri che ci saranno domenica.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA