Nessuna Verità come finisce il film di Ridley Scott, finale e spiegazione

Nessuna Verità come finisce il film

Nessuna Verità come finisce, trama e finale

Nessuna Verità è un film 2008, conosciuto con il titolo Body of Lies e diretto da Ridley Scott. I protagonisti sono Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, nell’adattamento del romanzo Body of Lies di David Ignatius, giornalista del Washington Post. Un thriller ambientato nel terrorismo, che riserva sorprese e colpi di scena. Come finisce Nessuna Verità. Il finale e la spiegazione del film.

Nessuna Verità trama completa

Roger Ferris, un ufficiale della CIA, è in segreto in Iraq sulle tracce di un terrorista chiamato Al-Saleem. Durante la sua missione, incontra Nizar, destinato a morire in un attentato, ma che è pronto a offrire informazioni in cambio di asilo in Nord America. Nonostante le obiezioni del suo cinico capo Ed Hoffman, Ferris accetta di proteggere Nizar, che viene utilizzato come pedina per identificare il resto dell’organizzazione. Quando Nizar viene catturato, Ferris è costretto a sparargli per impedire che esponga le identità di Ferris e del suo associato Bassam.

Nessuna Verità come finisce il film 2008 con Leonardo Di Caprio e Russell Crowe

Furioso per il rifiuto di Hoffman di agire in base alle informazioni fornite da Nizar, Ferris e Bassam cercano un luogo sicuro a Balad, di cui Nizar aveva parlato loro. Durante un inseguimento, il veicolo di Ferris e Bassam viene fatto esplodere dagli elicotteri della CIA, e Bassam viene ucciso nell’esplosione. Dopo essersi ripreso dalle ferite, Ferris viene mandato ad Amman per indagare su una rete jihadista che fa capo ad Al-Saleem e si trova in una “casa sicura”. Nessuna Verità come finisce ? A seguire, lo spoiler finale.

Nessuna Verità finale spiegazione del film

Saleem viene portato in salvo e scortato in macchina dalla sicurezza di Hania, mentre Ferris riceve la visita di Hani in ospedale e capisce come sono andate le cose; è stato lui ad orchestrare il finto rapimento di Aisha come esca finale per la cattura di Saleem. Ferris, dopo essere stato liberato dalle grinfie di Al-Sale grazie ad Hani e ai suoi uomini, decide di rifiutare l’offerta di Ed di un lavoro sicuro e ben pagato negli Stati Uniti, per restare in Giordania e vivere come soldato semplice. Nella scena finale di Nessuna Verità, Ed ordina di fermare ogni sorveglianza aerea nei confronti del suo ex collega: d’ora in poi dovrà arrangiarsi da solo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA