La Rapina del Secolo come finisce il film, finale e spiegazione della storia vera

La Rapina del Secolo come finisce il film

La Rapina del Secolo come finisce, trama e finale

La Rapina del Secolo è un film argentino del 2020 diretto da Ariel Winograd, noto anche come “El robo del siglo”. La storia vera di una rapina che portò un incasso dai 15 ai 19 milioni di dollari custoditi in 147 cassette di sicurezza. Il 13 gennaio 2006 un gruppo di ladri capitanati da Luis Vitette si introducono nel Banco Rio di Acassuso per compiere una rapina. Riusciranno a farla franca scappando con il malloppo? La sceneggiatura, oltre al produttore Alex Zito, è sta scritta da uno dei responsabili della rapina Fernando Araujo, interpretato qui dall’attore Diego Peretti. Come finisce La rapina del secolo ? Il finale, la spiegazione e la storia vera del film.

La Rapina del Secolo trama completa

A Buenos Aires, il 13 gennaio 2006, è un soleggiato e ordinario venerdì come tanti, quando Fernando Araujo, istruttore di arti marziali e pittore bohemien, e i suoi quattro complici fanno irruzione nella filiale del Banco Río nel benestante quartiere di Acassuso. I malintenzionati sono muniti di armi giocattolo. Mentre i ladri, dopo aver preso 23 ostaggi, sono intenti a svuotare dozzine di cassette di sicurezza, per un bottino di milioni di dollari tra contanti, gioielli e lingotti d’oro, fuori le forze dell’ordine guidate dal negoziatore Miguel Sileo circondano l’edificio. La Rapina del Secolo come finisce ?

La Rapina del Secolo come finisce il film 2020

La banca Rio è stata infine saccheggiata sotto la guida di Fernando, che ha lasciato un messaggio ‘In un quartiere di gente ricca, senza armi né rancore, sono solo soldi, non amore’. Non ci sono stati particolari sforzi per recuperare i soldi per un totale di 20 milioni di dollari, per via dell’accordo tra rapitori e sicurezza. Tuttavia, Fernando e la sua banda sono stati condannati a 14 anni di carcere nel 2010. Oggi Fernando è libero ed è uscito dal carcere un anno e mezzo prima per buona condotta.

La Rapina del Secolo finale e spiegazione della storia vera del film

Mentre tutto sembrava essere perfetto e sereno, ecco che qualcosa è andato storto. La moglie di De la Torre, dopo un litigio con il marito, ha deciso di parlare con la polizia. Beto non è riuscito a risolvere la questione con la donna, come pensava Sallani. Beto, Bolster, Sellani, Araujo e Zalloecheverría sono stati tutti arrestati e finiti sotto accusa. Il primo è stato condannato a 15 anni. Araujo e Sellani a 14, Zalloecheverría a 10 e Bolster a 9. Il Doc e il bambino non sono mai stati catturati. Alla fine nessuno di loro ha scontato la pena per intero e sono oggi liberi e famosi.

LA Rapina del Secolo cast completo

  • Guillermo Francella (Luis Mario)
  • Diego Peretti (Fernando)
  • Luis Luque (Miguel)
  • Pablo Rago (Sebastian)
  • Rafael Ferro (Alberto)
  • Mariano Argento (Debauza)
  • Juan Alari (El Gaita)
  • Johanna Francella (Lucia)
  • Magela Zanotta (La Turca)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA