Mario Rosini età, moglie e figli, vita privata: chi è il cantante di The Voice Senior 2024

Mario Rosini The Voice Senior

Mario Rosini chi è il cantante di The Voice Senior 2024

Mario Rosini è stato un finalista di The Voice Senior 2024. Conosciuto già in precedenza come un musicista e cantante italiano. È noto per essersi classificato al secondo posto al Festival di Sanremo del 2004 con il brano “Sei la vita mia”. Rosini ha un background musicale impressionante, avendo collaborato con artisti come Rossana Casale, Mick Goodrick, Sarah Jane Morris, Phil Palmer, Gino Vannelli e Pino Daniele. Chi è Mario Rosini nella vita privata ? Ha una moglie e dei figli ?

Mario Rosini età e origini

Data di nascita: Mario Rosini età 63 anni è nato il 6 novembre 1963 a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Fin da bambino, è stato appassionato di musica e ha partecipato giovanissimo a diverse manifestazioni canore pugliesi, inizialmente come membro del Duo Rosini con il fratello Gianni. Il duo ha vinto il Cantapuglia nel 1976 e ha partecipato al Cantagiro nel 1980. A 18 anni, Mario si è trasferito a Milano, dove ha lavorato in pianobar e night club. Come musicista, ha suonato con grandi nomi della musica, tra cui Pino Daniele.

Mario Rosini biografia: da Sanremo a The Voice

Nel 2004, ha realizzato il suo grande sogno partecipando al Festival di Sanremo con il brano “Sei la vita mia”, classificandosi secondo dietro a Marco Masini con “L’uomo volante”. Dopo il Festival, ha fondato il Duni Jazz Choir e ha intrapreso la carriera di docente presso il Conservatorio Egidio Romualdo Duni. Nel 2020, ha partecipato a X Factor in Romania, tornando alla ribalta. Il rinnovato successo lo ha spinto a presentarsi alle blind audition di The Voice Senior 2024, dove ha incuriosito per primo Gigi D’Alessio. Rosini ha proseguito il suo cammino nel talent show condotto da Antonella Clerici, facendo parte del team di Arisa e approdando alla finale.

Mario Rosini moglie e figli ? La vita privata

Tuttavia, riguardo alla sua vita privata, non sono disponibili molte informazioni sui social. Mario Rosini preferisce condividere esperienze riguardanti la sua carriera piuttosto che dettagli personali.  In passato è stato sposato «La musica mi ha separato da mia moglie. Avevamo interessi culturali diversi e lei non ha saputo cogliere la mia anima di musicista».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA