Marianna Corona età, marito e figli, lavoro: chi è la figlia di Mauro Corona

Marianna Corona chi è la figlia di Mauro Corona

Marianna Corona chi è la figlia di Mauro Corona

Marianna Corona è la figlia di Mauro Corona, noto scrittore e alpinista, volto di Cartabianca. La sua carriera vanta numerosi best seller e anche fiabe per l’infanzia, ispirate sempre all natura. Ha scalato numerose vette italiane e estere, tra cui le Dolomiti Friulane. Anche se Corona può sembrare un uomo solitario, in realtà ha una bella famiglia alla spalle. La sua famiglia ha origini nella valle del Vajont, e l’esperienza del disastro del Vajont ha segnato profondamente la sua vita e la sua scrittura. Corona ha avuto 4 figli. Chi è Marianna Corona ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Marianna Corona età e biografia

Data di nascita: Marianna Corona età 44 anni è la figlia maggiore di Mauro Corona. Sua madre si chiama Francesca, ex moglie dell’alpinista. Come il padre, ama passeggiare in montagna e ha sempre amato le escursioni. Nel 2017, ha affrontato un tumore al colon, ma è uscita pian piano, ritornando a riconsiderare il corpo che sentiva distante. Marianna ha scritto anche un libro intitolato “Fiorire tra le rocce”.

Che lavoro fa Marianna Corona

Marianna Corona è un’insegnante di yoga e appassionata delle sue montagne, sulle quali è nata e vive tuttora. Marianna è anche una scrittrice, e il suo libro “Fiorire tra le rocce” parla della sua malattia, ma non del rapporto con il padre. Mauro Corona e Marianna parleranno del loro legame e della passione che li unisce per la montagna nel programma Verissimo. Marianna ha affrontato un tumore al colon, ma grazie agli insegnamenti del padre, ha superato la malattia e ora sta bene.

Marianna Corona marito e figli ? La vita privata dopo la malattia

A oggi, nessuno dei figli di Mauro Corona ha una famiglia personale. Non si risulta che Marianna abbia un marito e dei figli. Tuttavia, la sua famiglia di origine è unita, soprattutto dopo la malattia che l’ha colpita qualche anno fa. Oggi Marianna vive a Erto, tra la passione dell’alpinismo e la sua professione di scrittrice e come insegnante di Yoga.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA