L’Incredibile vita di Timothy Green come finisce il film, finale e spiegazione

L'Incredibile vita di Timothy Green come finisce il film

L’Incredibile vita di Timothy Green come finisce, trama e finale

L’Incredibile vita di Timothy Green è un film 2012 diretto da Peter Hedges. Si tratta di una pellicola. Nel cast figurano anche i nomi di David Morse, M. Emmet Walsh e Dianne Wiest. Dopo una tempesta, un bambino di dieci anni appare in casa, dichiarandosi loro figlio. Timothy, con foglie che gli crescono dalle caviglie, cambierà la vita dei Green in modi sorprendenti. Come finisce L’Incredibile vita di Timothy Green. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Incredibile vita di Timothy Green trama completa

Cindy e Jim Green sono una coppia felicemente sposata. I Green scoprono di non potere avere figli. Decidono, quindi, di scendere a patti con la dolorosa notizia scrivendo su dei fogli tutte le belle qualità che avrebbe potuto avere il loro bambino, per poi mettere i biglietti in una scatola e seppellirla in giardino. In seguito a una terribile notte di tempesta, Cindy e Jim si svegliano e trovano in cucina un ragazzino, di nome Timothy, che li chiama mamma e papà. Timothy, oltre a essere sbucato dal nulla, ha una particolarità: dalle sue caviglie spuntano delle foglie.

L’Incredibile vita di Timothy Green come finisce il film 2012

Timothy comincia anche a frequentare la scuola, dove conosce Joni Jerome, una ragazza che incontra durante un episodio di bullismo nel corridoio della scuola, e con la quale inizia una relazione di amicizia. Nel frattempo, la fabbrica di matite in cui lavorano moltissimi operai, tra cui anche Jim, comincia a licenziare alcuni dei suoi dipendenti a causa della bassa richiesta di matite. Timothy convince quindi Cindy e Jim a progettare il prototipo di un nuovo tipo di matita che possa permettere alla fabbrica di tornare a lavorare come un tempo. L’Incredibile vita di Timothy Green come finisce il film ?

L’Incredibile vita di Timothy Green finale spiegazione del film

L'Incredibile vita di Timothy Green come finisce il film

All’insaputa dei suoi genitori, una foglia cadeva dai piedi di Timothy ogni volta che dimostrava una delle qualità che Cindy e Jim avevano scritto sul biglietto. Timothy poi lo rivela ai suoi genitori, dicendo che gli resta pochissimo tempo con loro e che presto scomparirà. L’incontro tra i Verdi e il direttore dell’agenzia di adozione si conclude con Cindy che le consegna una lettera lasciata da Timothy prima di partire per sempre, originariamente in una scatola di legno, ritrovata nella stessa nella distesa fangosa da cui è effettivamente apparso Timothy. Nella lettera, il bambino spiegava ai suoi genitori cosa faceva con ogni foglia che gli cadeva dai piedi. Cindy e Jim avranno ancora la possibilità di diventare genitori perché una bambina verrà data loro in adozione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA