Francesca moglie di Mauro Corona: età, figli, lavoro, dove vive oggi

Francesca moglie di Mauro Corona

Francesca moglie di Mauro Corona

Mauro Corona è un alpinista e scrittore italiano, conosciuto soprattutto dopo le sue ospitate fisse nella trasmissione Cartabianca di Bianca Berlinguer, in onda su Rai 3 e poi su Rete 4. La sua carriera vanta numerosi best seller e anche fiabe per l’infanzia, ispirate sempre all natura. Ha scalato numerose vette italiane e estere, tra cui le Dolomiti Friulane. Anche se Corona può sembrare un uomo solitario, in realtà ha una bella famiglia alla spalle. Chi è Francesca moglie di Mauro Corona ? Ecco la sua vita privata e altre curiosità.

Francesca moglie di Mauro Corona: età e biografia

Data di nascita: Mauro Corona, all’anagrafe Maurizio Corona, età 73 anni, è nato a Baselga di Piné in provincia di Trento. I suoi genitori sono Domenico Corona (padre) e Lucia Filippin (madre) venditori ambulanti di Baselga. Ha trascorso la sua infanzia in Trentino Alto Adige e poi a Erto, nei pressi della valle del Vajont. Ha imparato dettagliatamente la caccia seguendo suo padre e successivamente ha sviluppato una passione per l’alpinismo e la montagna. È sopravvissuto alla tragica ondata del Vajont, che uccise più di 2.000 persone. Ha frequentato l’Istituto per Geometri Marinoni di Udine. Mauro Corona ha altri 2 fratelli e non è parente di Fabrizio Corona (cognome omonimo). Anche Francesca, sua moglie, ha la stessa età e le stesse origini

Che lavoro fa Francesca moglie di Mauro Corona

Mauro Corona è sposato da tantissimi anni, contrariamente a gossip fuorvianti, che attribuivano una relazione segreta tra l’alpinista scrittore e la conduttrice Bianca Berlinguer. Sua moglie si chiama Francesca Corona, una signora elegante e molto riservata, originaria del Trentino Alto Adige. Tuttavia, in un’intervista su La Zanzara, Corona ha ammesso di aver avuto una vita extra coniugale con vari tradimenti. Tuttavia, ancora oggi, lo scrittore Corona è legato a sua moglie Francesca, anche lei appassionata di alpinismo, anche se il suo lavoro è quello di casalinga. Signora elegante e raffinata, bionda e con un sorriso smagliante ed occhi vispi, Francesca è la donna della vita di Mauro Corona. Insieme i due hanno costruito una splendida famiglia.

Francesca e Mauro Corona, quanti figli hanno

Francesca moglie di Mauro Corona
Francesca moglie di Mauro Corona (foto)

Con sua moglie Francesca, Mauro Corona ha avuto 4 figli: Martina Corona, Melissa Corona, Marianna Corona e Matteo Corona. Sono rarissime le foto della famiglia Corona, che ha deciso giustamente di mantenere lontana la vita privata dai riflettori. L’unica figlia nota è Marianna Corona, anche lei autrice e ha pubblicato il suo libro di esordio Fiorire tra le rocce nel 2021. Oggi, Francesca e Mauro Corona vivono nella stessa città, ma sono separati da diverso tempo «Se sono separato? No. Viviamo vicini, ma ognuno per conto proprio. Beviamo qualche bicchiere insieme. Ma i matrimoni sono come le falci che si usano per l’erba, batti e ribatti, prendi il sasso, devi affilarle quando si consumano. In un amore che si consuma deve rimanere il rispetto e l’affetto».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA