Se Potessi Dirti Addio chi ha ucciso Lorenzo il marito di Elena: spiegazione finale della fiction con Gabriel Garko

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Se Potessi Dirti Addio chi ha ucciso Lorenzo il marito di Elena

Se Potessi Dirti Addio chi ha ucciso Lorenzo il marito di Elena ?

Nel finale di Se Potessi Dirti Addio si scopre chi ha ucciso Lorenzo il marito di Elena. La serie, un melò-thriller che mescola mistero e sentimento con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik, ha saputo unire suspense e intensità emotiva, promettendo un finale all’altezza delle aspettative, rivelando le ultime tessere di un puzzle complesso e affascinante. La fiction ha tenuto incollati milioni di italiani al piccolo schermo. Ma chi ha ucciso il marito di Elena ? Ecco la verità nell’ultima puntata di Se Potessi Dirti Addio.

Finale Se Potessi Dirti Addio, Marcello ha ucciso il marito di Elena ?

Nell’ultima puntata, Elena, non più medico di Marcello, continua ad aiutarlo nella ricostruzione del suo passato. Mentre emergono dettagli dolorosi della vita di Marcello, Elena trova nel suo sostegno un punto di riferimento anche nel difficile rapporto con le proprie figlie. La vicinanza tra i due porta a nuovi sviluppi, ma il destino è in agguato con verità inattese che potrebbero cambiare tutto. Marcello e Elena si avvicinano sempre di più e in una gita in spiaggia si baciano. Ma per Marcello arriva un segreto inconfessabile. Tutto cambia, quando Marcello riprende l’auto distrutta (un suv nero) in una carrozzeria. Lì ricorda l’impatto che ha avuto con la sua auto in quella notte di maggio. A quel punto, Marcello confessa l’omicidio. Va in commissariato a costituirsi insieme ad Elena. A seguire, la spiegazione finale di Se Potessi Dirti Addio.

Spiegazione finale Se Potessi Dirti Addio chi ha ucciso Lorenzo il marito di Elena

Elena si rattrista, perché si era innamorata follemente di Marcello. Ora arrivano i giorni bui. Ha scoperto chi è l’assassino (Marcello), ma non riesce ad accettare questo evento avverso. Eppure, qualcosa non torna. Elena non è convinta della testimonianza di Marcello. Pensa che tutto questo sia un modo per cambiare la verità dei fatti. L’opinione pubblica pensa invece che la sua perdita della memoria sia stata premeditata per non rivelare il suo omicidio. Vito esce dal carcere, mentre il commissario Carli si innamora di Elena che, nonostante i fatti negativi, pensa ancora a come sarebbe stata la sua storia d’amore con Marcello, giudicato colpevole. Grazie al ritrovamento di un orologio, Marcello scopre che l’assassino del marito di Elena è Carlo Menna, che voleva sbarazzarsi anche di Marcello. Alla fine, Carlo viene arrestato.

Se Potessi Dirti Addio finale spiegazione: Aurelia ha ucciso il marito di Elena

Marcello ha un’ulteriore intuizione su quello che è accaduto in quella notte. Alla guida, in stato di ebbrezza, c’erano Marcello e Vittoria. Quest’ultima è stata la vera colpevole, investendo il povero Lorenzo. A ciò si aggiunge l’omissione di soccorso. Marcello si era proposto per soccorrerlo, ma sia Vittoria che Carlo hanno colpito in testa Marcello gettandolo in un fosso. Proprio da qui è iniziata la fiction. Alla fine, Vittoria viene arrestata. Nella scena finale di Se Potessi Dirti Addio, Marcello raggiunge Elena al matrimonio di Giovanna e dichiarano pubblicamente il loro amore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA