Don Matteo 4 aprile 2024, perché non c’è stasera e quando andrà in onda su Rai 1 ?

Don Matteo 4 aprile 2024

Don Matteo 14 in onda stasera 4 aprile 2024, cambia la programmazione

Perché Don Matteo non va in onda il 4 aprile 2024 ? Oggi doveva essere il giorno del grande esordio su Rai 1, ma purtroppo per diversi ripensamenti, la quattordicesima stagione è slittata a data da destinarsi. Difatti, la programmazione del mese di aprile 2024 di Rai 1, prevede pochi titoli e soprattutto repliche su repliche per coprire il buco lasciato da questa decisione. Una follia secondo tanti telespettatori, ma in realtà c’è una causa di forza maggiore ad aver provocato questo cambiamento. Perché e quando andrà in onda Don Matteo 14 su Rai 1 ?

Don Matteo 4 aprile 2024, perché non c’è stasera ?

La quattordicesima stagione di Don Matteo era prevista per il 4 aprile 2024, ma prima ancora per il 28 marzo 2024. Un evento irrinunciabile ha cambiato le sorti della fiction italiana più longeva. La qualificazione delle squadre italiane nella fase finale di Europa League, ha permesso alla Rai di acquisire i diritti esclusivi della diretta tv, bruciando la concorrenza. Le gare restanti di Roma, Milan e Atalanta si vedranno in chiaro sulla prima rete. Anche l’acquisizione dei diritti delle Internazionali BNL di Tennis 2024 ha influito sul cambio di programmazione.

Don Matteo 14 quando andrà in onda su Rai 1 ?

Troppi rinvii e slittamenti (già ne avevamo parlato qui) avrebbero rovinato fin troppo l’uscita dei nuovi 16 episodi di Don Matteo 14. Pertanto, la Rai ha deciso di cambiare data per il prossimo settembre 2024. Don Matteo 14 aprirà il nuovo palinsesto delle fiction.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA