Come finisce L’Uomo dei Ghiacci, finale e spiegazione del film

Come finisce L'Uomo dei Ghiacci

Come finisce L’Uomo dei Ghiacci, trama e finale

L’Uomo dei Ghiacci è un film 2021 diretto da Jonathan Hensleigh conosciuto anche come The Ice Road. I protagonisti sono Liam Neeson e Laurence Fishburne sono i protagonisti di questo action thriller ambientato nell’estremo Nord del Canada. Tutto si sviluppa in una miniera di diamanti, un’esplosione improvvisa blocca un gruppo di minatori, intrappolandoli sottoterra con solo trentasei ore di ossigeno di riserva. E’ qui che entra in scena Mike McCann (Liam Neeson), autista esperto di guida sul ghiaccio che, insieme al fratello minore, guiderà la squadra dei soccorritori. Ciò che non sanno però, è che oltre al freddo e al ghiaccio un’altra minaccia li attende. Come finisce L’Uomo dei Ghiacci. Il finale e la spiegazione del film.

L’Uomo dei Ghiacci trama completa

Un’esplosione in una miniera di diamanti nel Manitoba intrappola 26 minatori. Mike McCann e suo fratello Gurty, un veterano della guerra in Iraq che soffre di PTSD e afasia, lavorano per una società di autotrasporti. Dopo una rissa sul posto di lavoro, vengono entrambi licenziati. Jim Goldenrod, un altro camionista, accetta di condurre una missione di salvataggio per trasportare teste di pozzo alla miniera e liberare i minatori. La missione richiede di guidare sui laghi ghiacciati in una stagione in cui il ghiaccio si sta sciogliendo e le strade di ghiaccio sono chiuse da cinque settimane. Il gruppo parte con tre camion, per avere ridondanza nel caso se ne perdano per strada. La pericolosità della missione è evidente, ma il compenso è di duecentomila dollari, che saranno ridistribuiti tra i sopravvissuti se qualcuno muore. Nel frattempo, i minatori comunicano con i dirigenti della miniera in Morse, battendo sui tubi, e il direttore generale Sickle comunica che hanno intenzione di liberare gli uomini facendo saltare un tunnel.

Come finisce L’Uomo dei Ghiacci The Ice Road

Mike e il suo fratello Gurty, un veterano di guerra affetto da afasia, si uniscono a una missione per salvare un gruppo di minatori intrappolati in una remota miniera nel Nord-Ovest del Canada. La missione richiede di guidare su strade ghiacciate per portare teste di pozzo alla miniera nel minor tempo possibile. Il vero nemico non è solo la natura, ma anche gli intricati complotti di uomini d’affari responsabili dell’incidente in miniera. Come finisce L’Uomo dei Ghiacci ?

L’Uomo dei Ghiacci finale e spiegazione del film

Come finisce L'Uomo dei Ghiacci

Nel finale, il sacrificio di Mike e del suo team non è vano: gli uomini vengono portati in salvo e i segreti della miniera emergono. L’arresto di Sickle, uno dei responsabili, è segnato da un pugno ben assestato da parte di Mike.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA