Come finisce La Fortuna di Laura, finale e spiegazione del film di Purché Finisca Bene

Come finisce La Fortuna di Laura

Come finisce La Fortuna di Laura, trama e finale di Purché finisca bene

Purché finisca bene La Fortuna di Laura è un film 2022 di Rai 1, capitolo diretto da Alessandro Angelini. La protagonista della commedia è Laura, interpretata da Lucrezia Lante Della Rovere, un’imprenditrice di successo che perderà improvvisamente tutto a causa di un tradimento. Laura Trabacchi è un’arredatrice di successo che ha cresciuto da sola la figlia Emma, viziandola e mandandola a studiare fuori dall’Italia. Quando la relazione con il marito della sua cliente più importante viene scoperta, in un istante Laura perde la casa, la reputazione e il lavoro. Ad aiutarla è la sua ex domestica Agnese Santini, che la ospita a casa sua dove già vive suo fratello Fabrizio dopo la separazione. Come finisce La Fortuna di Laura. Il finale e la spiegazione del film.

La Fortuna di Laura trama completa

La protagonista, Laura Trabacchi (interpretata da Lucrezia Lante della Rovere), è un’arredatrice di successo. Determinata, elegante, forte e sicura di sé, ha costruito una carriera solida dedicando tutta la sua vita al lavoro. Vive con sua figlia Emma (interpretata da Ilaria Rossi), che studia a Londra e che è stata vizia da sempre. La storia prende una svolta quando viene a galla la relazione di Laura con il marito della sua cliente più importante. Subito dopo, perde tutto: casa, clienti e lavoro. Il suo mondo crolla a pezzi e si ritrova da sola. Gli amici la abbandonano e non ha mezzi per sbarcare il lunario. Prova a rimettersi in pista, ma senza successo e l’unica a correre in suo soccorso è la governante Agnese (interpretata da Emanuela Grimalda).

Come finisce La Fortuna di Laura di Purché finisca bene

Laura si trasferisce a casa sua, dove vive anche il fratello Fabrizio (interpretato da Andrea Pennacchi), un infermiere da poco separato. Tra i due non corre buon sangue e non se le mandano a dire. In questo marasma, Agnese ha un piccolo infortunio e chiede a Laura di sostituirla. L’ex arredatrice di successo si ritrova così a prestare servizio presso le case dei suoi ex clienti e dei suoi ex amici. Utilizza mille escamotage per non farsi riconoscere, e ci riesce pure, ma alla fine deve fare i conti con la realtà. Il cambio radicale fa nascere in lei la capacità di andare oltre le apparenze e, soprattutto, di ascoltare gli altri. Non è un percorso semplice, perché ci vorranno diversi input di Agnese, ramanzine di Fabrizio e persino una dedica particolare di Emma. Come finisce La Fortuna di Laura di Purché finisca bene ?

La Fortuna di Laura finale spiegazione del film Purché finisca bene

Come finisce La Fortuna di Laura

Dopo un piccolo incidente di Agnese, Laura le propone di sostituirla nel lavoro di colf, così la donna potrà dedicarsi al nipote Nicola. Pulendo le case dei suoi ex amici, le stesse che ha arredato, Laura rivede la sua scala di valori, trova il coraggio di avere un rapporto sincero con sua figlia e alla fine scopre l’amore. La strategia funziona, ma Laura rischia di essere scoperta ad una cena di gala da lei organizzata. Si rende conto che è inutile nascondersi e che non sta facendo nulla di male. La presenza costante di Fabrizio, il fratello dell’ex domestica Agnese, le fa capire di esserne innamorata. Decide di mettere le cose a posto, abbandonando definitivamente la sua vecchia vita e confessando tutto alla figlia. Poi, dichiara il suo amore a Fabrizio. I due, qualche mese dopo, festeggiano il Natale insieme al resto della famiglia.

Purché finisca Bene La Fortuna di Laura cast completo

  • Andrea Pennacchi (Fabrizio)
  • Lucrezia Lante Della Rovere (Laura Trabacchi)
  • Emma (Ilaria Rossi)
  • Agnese Santini (Emanuela Grimalda)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA