Anna Cherubini età, marito e figli, vita privata: chi è la sorella di Jovanotti

Anna Cherubini chi è la sorella di Jovanotti

Anna Cherubini chi è la sorella di Jovanotti

Anna Cherubini è la sorella di Jovanotti, uno dei più famosi cantanti della musica italiana, uno dei primi testimoni del rapper italiano in Italia. Anna, invece, emerge non solo come una figura di spicco nel panorama dello spettacolo italiano, ma anche come una donna con profondi legami familiari e amicizie che hanno influenzato il suo percorso personale e professionale. Ha coltivato fin da giovane una passione per l’arte e la musica. La sua carriera è stata segnata da successi significativi nel mondo dello spettacolo. Chi è Anna Cherubini ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Anna Cherubini età e biografia

Data di nascita: Anna Cherubini età 54 anni è nata a Roma nel 1969. È l’ultima dei 4 fratelli della famiglia Cherubini, che vanta tra gli altri il noto cantautore Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Anna ha studiato pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e ottenendo una laurea in Lettere. Successivamente, ha completato il suo percorso formativo con un diploma in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Che lavoro fa Anna Cherubini, la sorella di Jovanotti

Anna, la sorella di Lorenzo Jovanotti, lavora come autrice televisiva e sceneggiatrice, e ha scritto alcuni libri, tra cui “L’amore vero”. Nel corso della sua carriera, è stata sceneggiatrice di celebri serie TV, tra cui “Vivere”, “Centovetrine”, “Elisa di Rivombrosa”, “Un medico in famiglia” e “La squadra”, oltre ad essere autrice di programmi televisivi. Il suo ultimo libro, “Diventeremo amiche”, racconta di un’amicizia mai sbocciata e affronta uno dei casi più irrisolti e misteriosi della storia italiana e vaticana: quello di Emanuela Orlandi. Ha vinto il prestigioso Premio Solinas nel 2005.

Anna Cherubini marito e figli, vita privata

Anna Cherubini chi è la sorella di Jovanotti

Nella vita privata Anna Cherubini è stata sposata con l’attore Marcus J Cotterell, da cui ha avuto due figli: Sara Cottarell e Samuel Umberto Cottarell. La sua vita è stata segnata dalla perdita del fratello Umberto Cherubini morto in un incidente aereo nel 2007.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA