Il Meglio di Te storia vera del regista: Antonio e Nicole chi sono nella realtà

Il Meglio di Te storia vera

Il Meglio di Te storia vera del film

Il Meglio di Te storia vera ? Ebbene sì, il film con Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta non è assolutamente un’invenzione, anzi. Il film è un mélo sui grandi sentimenti: attraverso la storia dei due protagonisti e degli altri personaggi prende vita un racconto corale in cui si alternano riflessione e, a tratti, anche divertimento. Ecco chi sono Antonio e Nicole nella realtà e il significato del film Il Meglio di Te.

Il Meglio di Te storia vera e significato del film

Il meglio di te è tratto da una storia vera e nasce proprio in famiglia, ovvero dall’esperienza personale del regista Fabrizio Maria Cortese, che ha scritto la sceneggiatura, dopo la morte del padre «Un po’ di anni fa, un uomo gravemente malato mi chiamò di notte per chiedermi come stessi e per dirmi che lui si sentiva molto meglio. Mi fece addirittura delle battute di spirito, quasi volesse farmi ridere. Sì, perché quello era il suo carattere. Poi mi domandò se avessi sentito i miei fratelli. Voleva tranquillizzarmi. Sapevo bene quali fossero le sue condizioni di salute, ma dopo quella telefonata riuscii comunque a riaddormentarmi subito. Era mio padre. Fece la stessa cosa con i miei fratelli. Chiamò anche loro subito dopo. All’alba mia madre ci disse che era morto. Sono passati tanti anni ma più volte mi è tornata in mente quella telefonata».

Il Meglio di Te storia vera del regista, chi è Fabrizio Maria Cortese

Non nascondo che in questo film ci sia l’eco dell’ultimo saluto di mio padre, un medico, che vicino alla morte volle chiamare tutti, uno per uno” ha detto il regista Fabrizio Maria Cortese. “Il meglio di te” è anche il titolo della canzone, interpretata da Giusy Ferreri, che arricchisce la colonna sonora di un tocco speciale. Fabrizio Maria Cortese è un regista e sceneggiatore italiano. Inizia la sua carriera negli anni ’90 in teatro. Nel 2000 dirige il suo primo lungometraggio Welcome Albania. Nel 2016 scrive e dirige il lungometraggio Ho amici in Paradiso. Nel 2021, ha scritto e diretto il film Free – Liberi. Il suo nuovo film biografico è appunto Il Meglio di Te con protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, Vanessa Contucci, Anita Kravos, Giusi Merli e Simone Montedoro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA