Come finisce La Maledizione del Cuculo, finale e spiegazione del film horror di Rai 4

Come finisce La Maledizione del Cuculo

Come finisce La Maledizione del Cuculo, trama e finale

La Maledizione del Cuculo è un film 2023 diretto da Mar Targarona. Si tratta di un film spagnolo che mescola elementi di horror e thriller psicologico. La pellicola, diretta con maestria da Mar Targarona, rilegge la favola di Hansel e Gretel, aggiornandola ai tempi moderni e riempiendola di temi che hanno profonda risonanza con le moderne relazioni di coppia. Gli attori Belén Cuesta e Jorge Suquet interpretano rispettivamente i ruoli di Anna e Marc. Belén Cuesta è una celebre attrice spagnola, vincitrice del premio Goya alla Migliore attrice protagonista nel 2020 per il film La trincea infinita e nota anche per il suo ruolo in La casa di carta, dove ha interpretato Manila. Come finisce La Maledizione del Cuculo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Maledizione del Cuculo trama completa

L’architetto Marc e l’ostetrica Anna organizzano uno scambio di casa con i simpatici pensionati tedeschi Hans e Olga. I primi due vogliono andare in vacanza nella Foresta Nera pochi giorni prima della nascita del loro primo figlio. Dato che Anna ha una relazione con il suo vicino di casa in Spagna, comincia ad avere dubbi sulla paternità del bambino. Con un sentimento di disagio si dice pronto a tornare in Germania. Il giorno successivo, Marc cambia misteriosamente il suo umore e dimentica le sue intenzioni. La coppia inizia a vivere situazioni davvero strane, non ricordando gli eventi appena accaduti. Nel frattempo, Hans e Olga trascorrono del tempo studiando gli incantesimi a casa di Marc e Anna. Durante un rituale, la vecchia uccide il marito pugnalandolo alla gola. Mentre Anna riceve notizie dalla Spagna sullo strano comportamento della coppia tedesca, Marc cambia carattere diventando ordinato e parlando tedesco.

Come finisce La Maledizione del Cuculo

A questo punto, la donna decide di sfondare il muro di una stanza segreta della casa, dove trova due fotografie di Olga e Hans ad altezze diverse. Anna riconosce in una delle foto di aver trovato la strana donna che l’aveva precedentemente avvertita, consigliandole di lasciare questa casa. La donna tenta di scappare all’aeroporto in taxi, ma viene fermata da Marc, che sembra volerla affogare nella vasca da bagno. Quest’ultimo torna in sé, mentre la mente di Olga torna in sé. Marc e Anna tornano in Spagna. Qui Olga riesce a intrappolare Marc in cantina. Esorta Anna ad avere un parto accelerato con l’ossitocina. Come finisce La Maledizione del Cuculo ?

La Maledizione del Cuculo finale e spiegazione del film horror spagnolo

Come finisce La Maledizione del Cuculo

Olga si prende cura del neonato con tutto il suo amore, confermando che il suo obiettivo è sempre stato portarlo con sé. La vecchia litiga quindi con Marc, che viene pugnalato da lei con le forbici. Anna la attacca, ma Olga vince. Il film finisce con Olga che avvolge di nuovo il bambino e dice “ti amo”, mentre lascia l’appartamento prima dell’arrivo della polizia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA