Raphael Enthoven età, figli, biografia: chi è il primo marito di Carla Bruni

Raphael Enthoven chi è il primo marito di Carla Bruni

Raphael Enthoven chi è il primo marito di Carla Bruni

Raphael Enthoven è il primo marito di Carla Bruni, attrice e cantante italiana naturalizzata francese, oggi legata con Nicolas Sarkozy. Oltre a essere famoso per la sua relazione con Carla Bruni, Enthoven è noto in Francia per il suo lavoro. Egli è infatti un filosofo, scrittore, giornalista, conduttore radiofonico e televisivo francese. Chi è Raphael Enthoven oggi ? Tutto sul primo marito di Carla Bruni.

Raphael Enthoven età e origini

Data di nascita: Raphael Enthoven età 49 anni è nato il 9 novembre 1975 nel 13° arrondissement di Parigi. Figlio dell’editore e scrittore Jean-Paul Enthoven e della giornalista Catherine David. Dopo aver ottenuto l’aggregazione in filosofia all’École Normale Supérieure, ha insegnato per due anni all’Università Jean Moulin Lyon e successivamente all’Università Paris Diderot.

Raphael Enthoven biografia

Sebbene sia stato descritto come filosofo, egli stesso rifiuta questa etichetta. Nel suo percorso accademico, ha anche insegnato filosofia politica alla Sciences Po e all’École Polytechnique. È stato co-produttore del programma radiofonico Les vendredis de la philosophie su France Culture e ha condotto il programma televisivo Philosophie su Arte. Oltre alla sua carriera accademica, ha scritto opere di narrativa e ha avuto una vita personale complessa, incluso un matrimonio con la scrittrice Justine Lévy e una relazione con la cantante Carla Bruni.

Raphael Enthoven figli e vita privata

Quando la coppia si è incontrata, Enthoven era sposato con la scrittrice Justine Levy. Il filosofo ha divorziato e la coppia Bruni-Enthoven ha accolto il piccolo Aurélien qualche mese dopo. I suoi genitori si sono separati nel 2008. Il figlio è cresciuto lontano dal clamore mediatico, anche se sua madre è diventata la moglie del presidente della Repubblica, Nicolas Sarkozy.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA