Come finisce Una moglie per papà, finale e spiegazione del film con Whoopi Goldberg

Come finisce Una moglie per papà

Come finisce Una moglie per papà, trama e finale

Una moglie per papà è un film 1994 diretto dai registi Jessie Nelson, Franco Castellano, Giuseppe Moccia. Il film con protagonisti Whoopi Goldberg e esplora temi di famiglia, amicizia e crescita personale. Al centro della storia troviamo Manny Singer (Ray Liotta), affascinante vedovo, che vive con la figlia Molly (Tina Majorino). Dalla tragica morte della madre, Molly si è completamente chiusa al mondo. Manny decide di trovare una tata che possa aiutarlo ad accudire la figlia. All’annuncio risponde Corrina Washington. La sua vitalità e la sua energia contribuiscono ad avviare in Molly un grande cambiamento. Come finisce Una moglie per papà. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Una moglie per papà trama completa

A Los Angeles, alla fine degli anni ’50, la madre della piccola Molly Singer muore improvvisamente, la bambina smette di parlare. Il padre, Manny Singer, inventore di jingles pubblicitari, ha bisogno di una tata che si prenda cura di Molly e della casa. Dopo aver scartato diverse candidate, riesce a trovare la persona ideale. Lei è Corrina Washington, una donna afroamericana di umili origini, ma di buona cultura e di buon cuore. Molto presto tra le due nasce un forte legame: Corrina riesce a superare lo scudo difensivo della bambina con la sua dolcezza, rispettando il suo silenzio e trovando un modo alternativo per comunicare senza parlare.

Come finisce Una moglie per papà

Per consolarla del dolore della sua perdita, Corrina spiega a Molly cosa accade dopo la morte secondo la sua visione cattolica: le parla di angeli e di Paradiso, immagini che sembrano confortare la bambina. Tuttavia, il padre di Molly, contrariato, prega Corrina di non fare più a sua figlia questo tipo di discorsi poiché la sua defunta moglie era atea e lo stesso Manny giudica la religione come una fantasia creata dall’uomo per dare un senso alla morte. Come finisce Una moglie per papà ?

Una moglie per papà finale e spiegazione del film

Come finisce Una moglie per papà

Il padre di Manny muore e riflettendo sul suo dolore capisce che vuole accanto a sé la persona che ama. Poi rivela il suo amore a Corrina, che lo presenta a sua sorella e alla sua famiglia. Nel finale, Molly cantan una canzone nella Chiesa di Corrina, per consolare la nonna dal dolore per la morte del marito.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA