Adeline storia vera del film 2022, chi è il vero cavallo e dove è stato girato

Adeline storia vera del film

Adeline storia vera del film 2022 (in onda su Canale 5)

Adeline storia vera ? Il film del 2022 trasmesso su Canale 5 è diretto dal regista Greg James. La trama si svolge in una cittadina dell’Ohio, dove un violento tornado colpisce e ferisce gravemente Adeline, che coraggiosamente ha salvato la vita a 13 persone. La comunità si organizza per raccogliere i 15.000 dollari necessari per curarla. Questo film è tratto da una storia vera e offre un tocco di coraggio e solidarietà. Ma da cosa è tratto in realtà ? Ecco tutte le curiosità sul film.

Adeline storia vera: chi è il vero cavallo ?

“Adeline” racconta la storia vera del cavallo guaritore e del suo proprietario che acquistarono Serendipity Stables vicino a West Mansfield nella contea di Union, e ebbero immediatamente un impatto. Adeline fornì una terapia di successo per un ragazzo locale affetto da autismo e presto anche persone con altre disabilità vennero guarite. Il cavallo Nokota di King, Leoti, interpretava Adeline, mentre Palomino di Sunkle, Daisy, interpretava Yankee, che è stato acquistato come compagno per Adeline. Il film colpisce davvero King, che ha lavorato con cavalli e persone sin dagli anni ’80, evolvendosi infine nei cavalli curativi. Anche Ruth Sunkle, allenatrice in pensione della Newark High School, che ancora arbitra e allena, è apparsa nel film.

Dove è stato girato Adeline

Il film è stato girato in Ohio, location reale dove sono accaduti eventi realmente esistiti nella vita di Adeline, una cavalla terapeutica che ha avuto grande successo lavorando con bambini e adulti con disabilità. Quando Adeline viene ferita dopo aver salvato la vita a 12 persone durante un tornado, la comunità si riunisce per salvare l’amato cavallo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA