Maria Esposito età, genitori, biografia e vita privata: chi è Rosa Ricci di Mare Fuori

Maria Esposito presenta il libro Una luce tra i vicoli

Maria Esposito chi è Rosa Ricci di Mare Fuori

Maria Esposito è sicuramente l’attrice rivelazione di Mare Fuori. Il suo personaggio Rosa Ricci ha conquistato fin da subito il cuore dei telespettatori della popolarissima serie tv di Rai 2. Rosa si presenta come sorella di Ciro, il protagonista interpretato da Giacomo Giorgio, ucciso nel finale della prima stagione. Nella terza serie è la protagonista femminile indiscussa dell’Ipm. Un ruolo che si è consolidato nella quarta stagione e ancor più nella quinta stagione, quando sarà il volto copertina della serie tv. Ma chi è Maria Esposito nella vita privata e reale ? Scopriamo qualche curiosità di più sull’attrice che interpreta Rosa Ricci di Mare Fuori?

Maria Esposito età e genitori

Maria Esposito attrice biografia
Maria Esposito in Mare Fuori

Data di nascita: Maria Esposito età 20 anni è nata a Napoli il 10 novembre del 2003. L’attrice che interpreta il ruolo di Rosa Ricci nella serie televisiva Mare fuori, è legatissima ai suoi genitori, come ha spiegato ampiamente nel suo libro “Una luce tra i vicoli” edito da Mondadori. La madre è una casalinga, mentre il padre lavora in una fabbrica di borse. La Esposito è cresciuta e vive oggi nei quartieri Spagnoli di Napoli, uno dei borghi più caratteristici della città partenopea. Ha raccontato che con i primi guadagni ha regalato una crociera ai suoi genitori, poiché hanno fatto molti sacrifici per lei e l’hanno sempre incoraggiata nelle sue aspirazioni artistiche. Maria Esposito ha ammesso di non aver fatto grandi studi, perché ha scelto fin da subito di lavorare con la sorella Martina Esposito, presso il suo centro estetico. La svolta è arrivata dopo il provino di Rosa Ricci, che le ha dato la notorietà.

Maria Esposito biografia: che film e serie tv ha fatto

Maria Esposito presenta il libro Una luce tra i vicoli
Maria Esposito presenta il libro Una luce tra i vicoli

Nella serie, Rosa si è subito contraddistinta per il suo carattere forte e predominante verso le altre ragazze e anche i ragazzi dell’Istituto. Dopo l’odio iniziale per Carmine Di Salvo, la ragazza sembra avere un’attrazione per colui che avrebbe ucciso suo fratello. Tornando all’attrice, la Esposito non ha avuto, al momento, altre esperienze oltre a quella di Mare Fuori. Il suo, infatti, è un talento puro come è stato definito anche dal regista Ivan Silvestrini, che stravede per la giovanissima interprete. Da circa un anno sta frequentando l’Accademia nazionale di recitazione di Napoli. Tuttavia nel 2024 ha esordito anche a teatro con il musical di Mare Fuori, interpretando sempre Rosa Ricci. Nel 2024 sarà una delle protagoniste del film Vulcano, che vanta nel cast la presenza di Marco D’Amore, noto soprattutto per essere stato Ciro Di Marzio di Gomorra.

Maria Esposito fidanzato e vita privata

In eventi pubblici, la Esposito ha sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma ed è stata presente in una delle serate del festival di Sanremo 2023 e 2024 per presentare la terza e quarta stagione di Mare Fuori. L’attrice è seguitissima sui social, dove vanta centinaia di migliaia di iscritti tra Instagram e Tik Tok. Pratica anche danza. Nel cast c’è anche Clotilde Esposito, interprete di Silva, ma in realtà non sono sorelle. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, in molti hanno pensato erroneamente a una relazione con Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine Di Salvo. In realtà sono soltanto grandi amici e colleghi. Maria Esposito è fidanzata con Antonio Orefice, che nella serie Mare Fuori ha interpretato Totò. Nelle scene i due personaggi non si sono mai incontrati, ma nell’omonimo musical recitano insieme sul palco nei rispettivi ruoli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA