Alessandro Casale marito di Barbara Bobulova: età, figli, vita privata e biografia regista

Alessandro Casale marito di Barbara Bobulova

Alessandro Casale chi è il marito di Barbara Bobulova

Alessandro Casale è il marito di Barbara Bobulova, attrice slovacca tra le più note dello spettacolo italiano. Ha iniziato la sua carriera di attrice a soli 12 anni, debuttando nel 1996 nel film TV “Infiltrato” e da allora ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e televisive italiane. Il suo successo si è consolidato nel 2004 con il film “La spettatrice” e nel 2005 con “Cuore sacro” di Ferzan Özpetek, per i quali ha vinto il David di Donatello, il Globo d’oro e il Ciak d’oro come miglior attrice. Nella sua vita privata è nota un’unica relazione, quella con il regista italiano. Chi è Alessandro Casale ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Alessandro Casale età e biografia regista

Data di nascita: Alessandro Casale età 50 anni è noto per essere un regista italiano ed ex marito dell’attrice Barbara Bobulova. Dapprima un aiuto regista noto per il suo lavoro in produzioni cinematografiche e televisive italiane. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999, con una tesi in Storia e critica del Cinema, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2004. Ha lavorato in diversi film e serie TV, tra cui “La felicità è un sistema complesso”, “La buca”, “La mafia uccide solo d’estate”, “Il sangue dei vinti”, “Don Matteo”, “Tutto può succedere” e “Caterina e le sue figlie”. Nel 2023 ha diretto le fiction Un Professore 2 e Il Metodo Fenoglio.

Alessandro Casale figli e vita privata

Barbora Bobulova e Alessandro Casale hanno avuto due figlie, Lea Casale e Anita Casale, nate rispettivamente nel 2007 e nel 2008. Tuttavia la coppia si è separata dopo pochi anni. L’attrice slovacca ha svelato i retroscena sulla crisi “Se un rapporto non funziona lo chiudo”. Nonostante la fine del matrimonio, i rapporti tra i due sono ancora civili “Siamo ancora una famiglia. È un papà presente e mi aiuta con le bimbe. Io sono una madre affettuosa, spessissimo dormiamo tutte e tre abbracciate nel lettone”. Attualmente non è chiaro se l’attrice è fidanzata o se il suo cuore è al momento libero.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA