Dove hanno girato Vanina Guarrasi serie tv, location e ambientazione fiction

Dove hanno girato Vanina Guarrasi serie tv

Dove hanno girato Vanina Guarrasi, location serie tv di Canale 5

Dove hanno girato Vanina Guarrasi serie tv di Canale 5 ? Giusy Buscemi è la protagonista della fiction Mediaset poliziesca che ritorna in uno dei luoghi più graditi del panorama dello spettacolo italiano. L’ambientazione di Vanina Guarrasi risulta fondamentale con i suoi colori del Sud Italia. Ma ecco dove è stato girato Vanina Guarrasi. Le location della serie tv.

Dove hanno girato Vanina Guarrasi, ambientazione e luoghi

La serie è ambientata nella vibrante quotidianità di Catania e cerca di catturare sia la bellezza che le contraddizioni della città. Non a caso, la serie si intitola Vanina un vicequestore a Catania. I romanzi di Cristina Cassar Scalia si svolgono nella caotica quotidianità catanese, tra strade, locali, scorci e gente poco conosciuta “Catania è una città complessa, di luci e di ombre, apparentemente ferma nel tempo, piena di contraddizioni che abbiamo voluto raccontare con rispetto e ammirazione, una città che ti affascina e ti rimane dentro” ha detto il regista Davide Marengo. Ma ecco le location di Vanina Guarrasi a Catania.

Vanina Guarrasi location serie tv

Dove hanno girato Vanina Guarrasi serie tv

Nella fiction vedremo sicuramente la stazione di polizia, sede della squadra. Si trova in piazza Vincenzo Bellini, dove troviamo anche il teatro omonimo dedicato al compositore originario di Catania. Nelle vicinanze anche Piazza Mazzini. Nei quattro episodi è riconoscibile anche l’ex ospedale Santo Bambino, oggi riconvertito in residenza universitaria. Sulla piazza si aprono tre strade: via Garibaldi, via Vittorio Emanuele II e via Etnea, la via principale del centro. La Via Etnea, presente anche nei quattro episodi di Vanina, è nota per i suoi magnifici edifici barocchi. Non mancherà il lungomare di Catania. Dalle scogliere alla Playa, una spiaggia lunga 18 km che va da Siracusa fino al confine sud di Catania.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA