Come finisce Cosa Sarà, trama e finale spiegazione del film di Rai 1: Bruno muore ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Cosa Sarà

Come finisce Cosa Sarà, trama e finale del film con Kim Rossi Stuart

Cosa Sarà è un film 2020, basato su fatti realmente accaduti (ecco quali), diretto da Francesco Bruni. Tutto si incentra sul personaggio di Bruno Salvati (interpretato da Kim Rossi Stuart), un regista di scarso successo che conduce una vita poco soddisfacente, separato da sua moglie Anna, madre dei suoi figli: Adele, 20 anni, e Tito, 17. Due adolescenti, che attraversano un’età sensibile e con cui non sempre è facile andare d’accordo. Ma l’esistenza, già di per sé decadente di Bruno, viene scossa da una notizia drammatica: scopre di avere una grave patologia e ha bisogno di un donatore compatibile. Da questo momento deve rivalutare alcuni legami familiari vacillanti, in particolare quello con suo padre Umberto. Ma è proprio da lui che il regista riceve l’ennesima sconvolgente scoperta della sua vita. Come finisce Cosa Sarà. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Cosa Sarà trama completa

La vita di Bruno è in una fase di stallo, i suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile.

Come finisce Cosa Sarà

Dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui? Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da se stesso e a guardare gli altri. Come finisce Cosa Sarà ?

Cosa Sarà finale spiegazione del film: Bruno muore ?

Come finisce Cosa Sarà

Il finale del film Cosa sarà porta il protagonista Bruno Salvati e la sua famiglia a un punto di svolta emotivo. Dopo aver scoperto di avere una sorellastra, Fiorella, che potrebbe essere compatibile per un trapianto di midollo osseo, Bruno si mette in viaggio con il padre e i figli per trovarla. Inizialmente, Fiorella è reticente a donare il midollo, ma man mano che i rapporti migliorano, cambia opinione e accetta di aiutare Bruno. Questo momento rappresenta un cambiamento significativo nei rapporti familiari. Bruno raggiunge la guarigione e tornerà a fare il regista.

Cosa Sarà cast completo

  • Kim Rossi Stuart: Bruno Salvati
  • Lorenza Indovina: Anna
  • Barbara Ronchi: Fiorella
  • Giuseppe Pambieri: Umberto
  • Ninni Bruschetta: produttore
  • Raffaella Lebboroni: dottoressa
  • Nicola Nocella: infermiere Nicola
  • Fotinì Peluso: Adele
  • Tancredi Galli: Tito
  • Elettra Dallimore Mallaby: madre di Bruno
  • Stefano Rossi Giordani
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA