Totò Cascio età, moglie e figli, che malattia ha l’attore di Nuovo Cinema Paradiso

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Totò Cascio oggi nel 2024

Totò Cascio chi è oggi l’attore di Nuovo Cinema Paradiso

Tutti ricorderanno Salvatore Cascio, attore italiano noto per il ruolo del bambino nel film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore, che gli ha valso il premio BAFTA come miglior attore non protagonista nel 1991, diventando il più giovane ad aver ottenuto questo premio. Ma oggi Totò Cascio è un uomo con un’altra vita. Una lunga pausa dalle scene, dovuta anche da una malattia. Chi è Salvatore Cascio nella vita privata ? Ha una moglie e dei figli ?

Totò Cascio età e biografia

Data di nascita: Totò Cascio età 43 anni è nato l’8 novembre 1979 a Palazzo Adriano, in provincia di Palermo. Ha raggiunto la fama internazionale all’età di nove anni interpretando il ruolo di Salvatore Di Vita da bambino nel film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore, per il quale ha ricevuto il premio BAFTA come miglior attore non protagonista nel 1991, diventando il più giovane vincitore di questo premio. Dopo aver partecipato ad altri film e programmi televisivi negli anni ’90, ha fatto una pausa dalle scene. È tornato nel 1999 con il film “Il morso del serpente” e nel 2014 ha partecipato al documentario “Protagonisti per sempre”. Nel 2022, ha pubblicato la sua autobiografia “La gloria e la prova” dove racconta la sua esperienza come attore bambino e la malattia che lo ha colpito.

Totò Cascio malattia, come sta oggi

Totò Cascio malattia

Salvatore Cascio è affetto da retinite pigmentosa, una malattia genetica che colpisce la retina e porta alla perdita progressiva della vista. La diagnosi gli è stata fatta all’età di undici anni. Nonostante la malattia, ha continuato a perseguire i suoi interessi e nel 2022 ha pubblicato un libro autobiografico intitolato “La gloria e la prova”, dove racconta la sua vita e la sua esperienza con questa condizione.

Totò Cascio moglie e figli, vita privata

Totò Cascio oggi nel 2024
Totò Cascio oggi nel 2024

Totò Cascio, l’attore noto per il suo ruolo in “Nuovo Cinema Paradiso”, ha mantenuto una vita privata molto riservata. Tuttavia, è stato riportato che da luglio si frequenta con una donna di nome Anna. Non ci sono ulteriori dettagli pubblici disponibili sulla loro relazione. Salvatore Cascio non ha una moglie e dei figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA