Come finisce Un sapore di ruggine e ossa, finale spiegazione del film

Come finisce Un sapore di ruggine e ossa

Come finisce Un sapore di ruggine e ossa, trama e finale

Un sapore di ruggine e ossa film 2012 diretto da Jacques Audiard, ispirato all’omonima raccolta di Craig Davidson De rouille et d’os, racconta una storia d’amore che prende le mosse nella Francia del Nord. Protagonisti Alì e Sam, interpretati rispettivamente da Matthias Schoenaerts e Armand Verdure. Nel cast anche Stephanie interpretata da Marion Cotillard. Come finisce Un sapore di ruggine e ossa. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Un sapore di ruggine e ossa trama completa

Alì non ha una casa, non ha soldi né amici e quando si ritrova a dover occuparsi del figlio Sam, di 5 anni, chiede aiuto a sua sorella che vive ad Antibes e che accetta di ospitarli nel suo garage e di prendersi cura del piccolo. Le cose sembrano andar meglio adesso. Una notte, in un locale, dopo una rissa, l’uomo incontra Stéphanie. È bella, è ricca, è sicura di sé, fa l’addestratrice di orche in un parco acquatico e Alì la accompagna a casa. Ben presto, però, una tragedia li fa reincontrare. Lei ha perso l’uso delle gambe e lui se ne prenderà cura.

Come finisce Un sapore di ruggine e ossa film 2012

La situazione sentimentale tra Stéphanie e Ali si consolida. Stéphanie inizia anche a gestire le scommesse di Ali sui suoi combattimenti quando Martial lascia la città. Ali viene ritrovata a installare telecamere di sorveglianza sul suo posto di lavoro, per volere della direzione in modo che potessero spiare le attività dei dipendenti. In piena colpa per il suo reato, Ali lascia la città senza dire una parola a Stéphanie. Qualche tempo dopo, Richard accompagna Sam a far visita ad Ali per una giornata presso la struttura di addestramento. Ali esce brevemente dal ghiaccio per liberarsi, ma mentre è occupato, un punto debole sul ghiaccio sotto Sam si apre e lui cade nel lago. Ali cerca freneticamente di salvarlo e dopo aver preso a pugni disperatamente il ghiaccio per rompere la superficie, riesce a tirare fuori il ragazzo privo di sensi. Nel processo, Ali si frattura quasi tutte le ossa delle mani. Come finisce Un sapore di ruggine e ossa ?

Un sapore di ruggine e ossa finale spiegazione del film

Dopo aver portato Sam in ospedale, Ali rimane al fianco del ragazzo mentre è in coma. Alla fine Sam sopravvive alla dura prova. Stéphanie, venendo a conoscenza dell’incidente di Sam, telefona ad Ali in ospedale. Mentre parla con Stéphanie, Ali scoppia in lacrime e le confessa il suo amore. Mentre Ali racconta, spiega come le ossa rotte normalmente guariscono più forte di prima, ma sa che il dolore tornerà nelle sue mani. Pià tardi ritroveremo Ali mentre celebra una vittoria in un combattimento a Varsavia. Dopo la vittoria, Ali e Stéphanie prendono Sam e festeggiano con lui.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA